La Salernitana sta lavorando per rinforzare il proprio reparto difensivo e ha messo nel mirino Alessandro Caporale, un nome di esperienza e di personalità. Il difensore, che compirà 30 anni il prossimo ottobre, ha origini salentine, proprio come il direttore sportivo granata, Faggiano.

Il giocatore ha già fatto sapere al Cosenza, club che ne detiene il cartellino, di essere pronto al trasferimento in maglia granata. La trattativa, tuttavia, dovrebbe chiudersi in tempi brevi, anche in virtù dell'imminente incontro tra le due squadre, che si affronteranno il 31 agosto nello stadio "San Vito Marulla". L'occasione potrebbe essere propizia per i due club per sedersi al tavolo e accelerare l'affare.

Per quanto riguarda l'accordo con il calciatore e il suo entourage, l'intesa sembra facilmente raggiungibile. Caporale ha accumulato due anni di esperienza in Serie B e numerose partite in Serie C, un bagaglio che lo rende un profilo affidabile e di spessore.

La Salernitana starebbe pensando di offrire un biennale robusto, a testimonianza della volontà di puntare su di lui a lungo termine. L'innesto del difensore andrebbe a rinforzare la retroguardia, affiancandosi a un altro nuovo acquisto come Golemic, già tesserato.

Il Cosenza, però, non ha intenzione di cedere facilmente. Il club calabrese ha fatto sapere di volere un indennizzo per lasciar partire il giocatore, una richiesta che dovrà essere valutata dalla Salernitana. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, una proposta di scambio con Tongya sarebbe già stata rifiutata dal Cosenza. L'operazione continua a essere un rebus, ma la volontà del giocatore e l'insistenza di Faggiano potrebbero sbloccare la situazione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print