l direttore dell'area tecnica della SPAL, Alex Casella, ha recentemente delineato le strategie di mercato del club ferrarese, focalizzandosi in particolare sulla situazione del reparto avanzato. Le sue parole hanno gettato luce sulle intenzioni della società e sulle possibili mosse in entrata e in uscita.

"Non è una novità che sicuramente dovremo intervenire ingaggiando una prima punta con determinate caratteristiche," ha dichiarato Casella, specificando il profilo ricercato: "Un attaccante che giochi bene spalle alla porta e abbia forza nelle gambe per attaccare gli spazi." Questa descrizione suggerisce che la SPAL sia alla ricerca di un centravanti completo, capace di fungere sia da punto di riferimento per la manovra che da finalizzatore.

Il discorso di Casella si è poi concentrato su Andrea La Mantia, attualmente in rosa ma oggetto di interesse da parte di club di Serie B. "Abbiamo La Mantia che ha mercato in serie B: se parte ne serviranno due," ha aggiunto il direttore, lasciando intendere che la partenza dell'attaccante potrebbe innescare un effetto domino sul mercato spallino.

La Mantia, rientrato alla SPAL dopo un'esperienza in prestito alla Feralpisalò, sembra destinato a lasciare nuovamente Ferrara. L'ex centravanti del Lecce ha attirato l'attenzione di diverse squadre della cadetteria, con la Sampdoria che, secondo quanto riportato da La Repubblica, sarebbe l'ultimo club a mostrare interesse. I blucerchiati, dopo aver già assicurato le prestazioni di Massimo Coda, sarebbero alla ricerca di un'ulteriore opzione per il loro attacco.

Questa situazione pone la SPAL di fronte a diverse sfide e opportunità. Da un lato, la possibile partenza di La Mantia potrebbe garantire un introito importante e liberare spazio salariale. Dall'altro, costringerebbe il club a intensificare la ricerca non di uno, ma di due nuovi attaccanti per colmare il vuoto lasciato e rispondere alle esigenze tattiche delineate da Casella.

La strategia della SPAL sembra quindi chiara: rinnovare il reparto offensivo con elementi che possano adattarsi al gioco della squadra, mantenendo un occhio vigile sulle opportunità di mercato sia in entrata che in uscita.

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 23:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print