La Torres si impone di misura tra le mura amiche del Sestri Levante

25.09.2023 01:54 di Maria Lopez   vedi letture
La Torres si impone di misura tra le mura amiche del Sestri Levante

Il Sestri Levante non sa più vincere e nonostante una partita comabattuta non è riuscita a guadagnare punti. La squadra di Barilari è riuscita a tenere testa alla capolista del girone B di Serie C, la Torres, ma alla fine ha subito una sconfitta per 1-0 a Carrara, che è stato il campo di casa per i corsari fino a quando lo stadio Sivori non sarà pronto. Questa è stata la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite di campionato per la Torres, mentre i liguri sono rimasti fermi a tre punti in classifica, conquistati nel derby contro l'Entella, con tutte le altre partite che si sono concluse con sconfitte, il calendario non è stato certamente un loro alleato.

Barilari ha apportato alcune modifiche alla formazione del Sestri, che giocava la terza partita in una settimana. Fuori Regini in difesa, Pane è tornato al centro insieme a Oliana, mentre Podda si è inserito sulla fascia destra. In mediana, Gala ha scalato, ma la vera rivoluzione è stata in attacco, con Forte e Toci che hanno affiancato il solito Candiano.

La capolista ha iniziato meglio e al 10' ha registrato la prima conclusione con Zecchi. Tuttavia, la prima vera occasione da gol è stata per il Sestri, che è stato vicinissimo al vantaggio al 17' quando Forte ha calciato dal limite e Zaccagno ha fatto un miracolo respingendo il pallone sulla traversa. I corsari hanno preso fiducia e, passata la metà della prima frazione, Pane ha cercato la rete senza successo. Nel finale del primo tempo, è stato di nuovo Zecchi a creare problemi, ma il suo tiro è stato deviato e ha terminato sul fondo.

L'inizio della ripresa è stato un incubo per i padroni di casa, che sono stati subito in svantaggio al 47'. Ruocco ha fatto da sponda per Zecchi, che questa volta ha segnato con precisione e ha battuto Anacoura. Il Sestri ha risposto subito, con Forte che ha avuto un'ulteriore occasione pericolosa sette minuti dopo, ma il suo colpo di testa non è stato preciso. I cambi e alcune ammonizioni hanno spezzettato la partita, rallentando il ritmo dei corsari che, prima della fine, hanno avuto un'ultima opportunità con Pane, ma il suo tentativo è andato largo di poco.

il tabellino

Sestri Levante-Torres 0-1

Reti: 47' Zecchi

Sestri Levante (4-3-3): Anacora, Podda (78' Troiano), Oliana, Pane, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Gala; Forte (86' Conti), Toci (67' Busatto), Candiano

Torres (3-4-1-2): Zaccagno, Antonelli (29' Fabriani), Idda, Dametto; Pelamatti, Kujabi, Giorico, Zecca; Ruocco (64' Mastinu); Scotto (79' Menabò), Diakite (63' Fischnaller)

Note: ammoniti: Dametto, Fabriani, Diakite, Furno, Oliana, Troiano