L’allenatore della Lucchese, mister Sergio Pirozzi, ha tracciato un bilancio delle prime uscite stagionali, offrendo spunti di riflessione sulle condizioni della sua squadra dopo le amichevoli di Nievole.

L'ultima di queste ha visto i rossoneri imporsi contro il Capannori in una sfida segnata dal maltempo, e Pirozzi ne ha approfittato per valutare la condizione dei suoi atleti.

“Direi che è andata bene perché nessuno si è fatto male,” ha dichiarato il tecnico, sottolineando come queste occasioni siano utili per "mettere altro minutaggio nelle gambe anche per chi è arrivato da poco.” Pirozzi ha ammesso le difficoltà dovute alle condizioni del campo, evidenziando che “su questo terreno occorrevano semmai meno scambi e più palloni buttati in avanti.” Ha poi speso parole di elogio per gli avversari, definendoli “molto tosti.”

Riguardo la composizione della rosa, l’allenatore si è detto soddisfatto: “Siamo al 90 per cento, e se dovessero capitare delle occasioni, la società farà la sua valutazione.” Pirozzi ha poi fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori. “Cerchiamo di recuperare chi ha dei problemi, visto che purtroppo Bertolo ne avrà per un po' e Riad ha un affaticamento.”

Parlando del lavoro svolto durante il ritiro, Pirozzi ha evidenziato la grande disponibilità dei suoi ragazzi. “Cosa mi porto dal ritiro? La disponibilità dei ragazzi,” ha affermato. Ha poi aggiunto che "oggi siamo sempre più squadra, chiaro che dobbiamo alzare l'asticella." A sua volta, Pirozzi ha messo in campo tutta la sua esperienza: “Cosa ho dato io? Le mie 670 panchine e l’esperienza, sto cercando di trasmettere identità a questa squadra che si è ritrovata solo il 3 agosto.”

Il tecnico ha concluso guardando agli impegni futuri: “Ora lavoriamo in vista del campionato, non dimenticandoci che il 31 agosto abbiamo la Coppa Italia.” L'imminente amichevole contro il Prato sarà un test importante: “Subito dopo l'amichevole di Prato avrò una impressione più precisa su dove siamo arrivati.”

Sezione: Serie C / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print