Lumezzane - Mantova: i numeri della sfida, la bilancia pende dal piatto biancorosso

18.04.2024 11:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Lumezzane - Mantova: i numeri della sfida, la bilancia pende dal piatto biancorosso

Sono nove i precedenti tra Lumezzane e Mantova. Due le vittorie rossoblù, due i pareggi e cinque le affermazioni dei biancorossi.

La stagione – Il Mantova di Davide Possanzini ha vinto il girone A di Serie C con quattro giornate di anticipo, traguardo che ha potuto festeggiare davanti al televisore il 7 aprile grazie al pareggio tra Lumezzane e Padova al Saleri. Una stagione sensazionale quella dei biancorossi che hanno sbaragliato la concorrenza vincendo ventiquattro gare su trentasei grazie al miglior attacco del campionato con sessantotto reti. Il Mantova ritorna in Serie B dopo quattordici anni guidato dal suo capocannoniere ed ex giocatore del Lumezzane Galuppini, autore di tredici gol in questo campionato.

Dove eravamo rimasti –  La gara d’andata di andata si è disputata il 16 dicembre 2023 allo stadio Martelli e si è conclusa 1-0 con rete decisiva di Galuppini dopo quattordici minuti della ripresa. Una gara combattuta e in cui il Lumezzane ha dimostrato di essersi definitivamente messo alle spalle un autunno avaro di soddisfazioni e ha acquisito la consapevolezza di potersela giocare con ogni avversario.

Assenti – Al Saleri mister Possanzini non potrà contare sull’apporto di Davis Mensah e Salvatore Burrai, diffidati ed ammoniti nell’ultima sfida di campionato contro il Vicenza.