Il Perugia rilancia sul mercato e, con la chiusura della sessione ormai imminente, punta a rinforzare ulteriormente la rosa. Sebbene il presidente Javier Faroni non sarà presente alla partita contro il Bra a Sestri Levante, ha dato il via libera al direttore sportivo Mauro Meluso per ulteriori investimenti. A testimonianza della solidità economica del club, è stata ratificata una fideiussione integrativa che, a quanto pare, supera del 50% quella della passata stagione.

Il Perugia ha atteso gli ultimi giorni di mercato, ma ora è deciso a completare la squadra a disposizione di Vincenzo Cangelosi. Nel reparto offensivo, l'arrivo di Ogunseye ha completato la batteria di prime punte che già includeva Montevago e il giovane Giardino. Per la fascia, è stato acquisito Manzari, un attaccante esterno proveniente dal Bari e stimato da Meluso, che sembra essere stato soffiato alla concorrenza dell'Union Brescia. Ma il mercato delle ali non si ferma qui: il direttore sportivo starebbe definendo l'accordo con il club di appartenenza per un esterno d'attacco destro di piede mancino, un giocatore che sarebbe già stato bloccato da due mesi. L'arrivo di questo ulteriore innesto andrebbe a rendere l'attacco del Perugia particolarmente ricco, con una folta batteria di ali e trequartisti che include Matos, Kanoute, Bacchin e Joselito.

Anche il centrocampo è al centro delle attenzioni. La mancata partenza di Bartolomei ha causato il trasferimento di Petermann al Foggia e ha spinto il club a riflettere sulla possibile cessione di Torrasi. La cessione di quest'ultimo potrebbe non avvenire. Per la posizione di regista, Meluso starebbe valutando un nuovo percorso: un giovane centrocampista in prestito proveniente dalla Primavera di un club di Serie A. Queste due operazioni, l'arrivo del giovane regista e dell'attaccante esterno, sono indipendenti dalla necessità di cedere, e anche di trovare una sistemazione per i due esuberi Lisi e Bartolomei, per i quali non è previsto alcun reintegro.

Dato che il mercato non ha prodotto cessioni per i due giocatori, il Perugia sta lavorando per una risoluzione contrattuale prima della scadenza di lunedì. Questa soluzione sarebbe vantaggiosa per entrambe le parti: i due calciatori, da svincolati, avrebbero maggiori probabilità di trovare una nuova squadra, magari accettando condizioni economiche più basse. La sfida principale rimane, tuttavia, trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print