In casa Perugia, le attenzioni non sono rivolte soltanto al campo, ma anche a possibili rivoluzioni all'interno della struttura dirigenziale. Stando a quanto riportato da fonti vicine al club, i vertici societari del Grifo starebbero valutando un avvicendamento nella posizione cruciale di direttore sportivo.

L'ipotesi in discussione è quella di un cambio di guardia che vedrebbe l'attuale direttore sportivo, Mauro Meluso, sostituito da un nuovo professionista. La dirigenza del Perugia, infatti, avrebbe rivolto la propria attenzione su Luca Matteassi.

Luca Matteassi, ex calciatore, vanta un curriculum interessante anche nel ruolo di direttore sportivo, avendo maturato diverse esperienze significative in varie piazze calcistiche. Tra le sue ultime esperienze, si annovera l'incarico ricoperto a Vicenza. Precedentemente, Matteassi ha lavorato anche in qualità di direttore sportivo al Piacenza, oltre ad aver avuto trascorsi professionali con club di rilievo come Pescara e Modena.

L'interesse del Perugia per Matteassi suggerisce la volontà di affidare la gestione sportiva a un profilo che coniughi la conoscenza del campo, derivante dalla sua carriera da giocatore, con l'esperienza dirigenziale acquisita in contesti calcistici diversi e impegnativi. La possibilità di vedere Matteassi subentrare a Meluso è dunque un'opzione concreta che sta tenendo banco nell'ambiente biancorosso, lasciando presagire un potenziale cambio di rotta nella strategia di gestione della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print