L'ufficialità ancora non c'è ma, ormai, manca solo quella. Rosettano Navarra, come riporta Rai News, sarà il nuovo azionista di maggioranza del Pescara. Accordo verbale trovato con l'attuale patron Sebastiani, con quest'ultimo che ha scelto di accelerare il passaggio di testimone. Navarra avrà subito il 51% del club e potrà rilevare l'intero pacchetto a fine giugno se eserciterà una clausola a suo favore.
Un'operazione da circa 6 milioni di euro anche se, per le cifre, bisognerà attendere l'atto notarile: entro una settimana sarà tutto definito. Con la cessione del club da Sebastiani a Navarra, il Pescara cambierà volto a livello dirigenziale. Come riporta Rai Sport, non rimarrà con gli abruzzesi il direttore sportivo Daniele Delli Carri. Per la panchina, invece, spunta la pista legata a Cristiano Lucarelli.
Il Delfino Pescara 1936, meglio conosciuto semplicemente come Pescara o con la vecchia denominazione Pescara Calcio 1936, è una società calcistica italiana con sede nella città di Pescara. Milita in Serie C, terza divisione del campionato italiano di calcio.
Fondata il 4 luglio 1936 con la denominazione Società Sportiva Pescara, la squadra ha disputato 7 campionati di Serie A, un campionato di Divisione Nazionale e 39 campionati di Serie B. Il Pescara è l'unica squadra di calcio dell'Abruzzo ad aver raggiunto la massima serie del campionato italiano, nonché l'unica ad aver stabilmente militato in seconda divisione per diversi decenni.
Il club è stato dichiarato fallito il 19 dicembre 2008, per poi essere rifondato il 20 gennaio 2009 grazie a una cordata di imprenditori locali, capeggiati da Giuseppe De Cecco e Deborah Caldora, figlia di Armando Caldora, storico presidente della squadra ai tempi della prima promozione in Serie A del 1977.
La società ha mantenuto lo stemma, i risultati e i piazzamenti del Pescara Calcio nato nel 1936. Nel 2011 la presidenza fu assunta da Daniele Sebastiani, precedentemente amministratore delegato del club, che tutt'oggi ne detiene la carica.
Nel corso dei suoi quasi novant'anni di storia, il club ha vinto (piazzandosi al primo posto) cinque campionati: due di Serie B (1986-1987, 2011-2012), uno di Serie C (1973-1974), uno di Serie D (1972-1973) e uno di Promozione (1951-1952).
La squadra abruzzese vanta la 38ª miglior tradizione sportiva fra i club che hanno militato in Serie A, e occupa il 54º posto nella classifica perpetua dal 1929. Inoltre il club abruzzese figura al 6º posto nella classifica perpetua della Serie B.
La squadra disputa le partite interne nello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara e ha come colori sociali il bianco e l'azzurro.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Caronnese, sfida importantissima contro la Rhodense. Le scelte di Ferri
- 23:30 Orvietana, derby di fuoco col Trestina
- 23:15 Ligorna, domani è l'ultima di capitan Botta. Saracco: «Gli dobbiamo tanto»
- 23:00 Il Campodarsego si gioca tutto contro l'Adriese. Bedin: «Pronti a battagliare»
- 22:46 Bologna-Juventus: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 35° turno
- 22:30 Chievo Verona-Nuova Sondrio: sipario sul campionato al "Sona"
- 22:15 Enna, mister Passiatore: «Salvezza? Un ultimo passo dopo l'inferno»
- 22:00 Ravenna, ultimo atto della regular season: si va in casa del Progresso
- 21:45 Roma-Fiorentina: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 21:30 Treviso, Parlato: «Sensazioni positive. Dovremo non sbagliare nulla»
- 21:15 Siracusa, Turati: «Non oso immaginare qualcosa di diverso dalla C»
- 21:00 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il podio, senza fare calcoli»
- 20:46 Monza-Atalanta: le ultimissime dai campi e le probabili formazioni
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Inter-Verona
- 20:30 Facundo Ganci appende gli scarpini al chiodo: dalla fascia di capitano al ruolo dirigenziale nel Fasano
- 20:15 Reggiana, mister Dionigi: «Credevamo nel ribaltamento, anche quando eravamo sotto: questa squadra ha personalità»
- 20:00 Avezzano, Pecorelli: «Grazie per aver resistito oltre l'immaginabile»
- 19:45 Empoli-Lazio: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 19:30 Virtus Francavilla, Coletti: «Sangue nelle vene... pronti alla battaglia»
- 19:15 Catania, mister Toscano: «Siamo stati un pugile che ha preso cazzotti da tutte le parti, ora è il momento di tirarne qualcuno anche noi»
- 19:00 Chievo Verona, mister Allegretti: «I giocatori entreranno in campo con i loro figli per salutare i nostri tifosi»
- 18:45 Pianese, mister Formisano: «Vogliamo godercela con spensieratezza e fame»
- 18:30 Paganese, ultima chiamata playoff. Esposito avverte: «Latte Dolce cinico»
- 18:15 Ascoli al bivio: la scelta del direttore sportivo che determinerà il futuro bianconero
- 18:01 Anticipo serie D - La Novaromentin stende con cinque reti l'Asti
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Lecce-Napoli
- 17:47 Anticipo Serie D - Tris della Puteolana sul campo del Terracina
- 17:45 Palermo, Dionisi: «Dobbiamo ritrovare mentalità e positività»
- 17:30 Martina punta quota 60. Pizzulli: «Vogliamo chiudere con una vittoria»
- 17:15 Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Due anni in una partita, un sogno da vivere insieme»
- 17:00 Cassino, iniziativa per le donne in vista del match contro il Guidonia
- 16:45 Promozione e polemiche: la Serie C a Casarano tra entusiasmo e nodi infrastrutturali
- 16:30 Giugliano, mister Bertotto: «Chiacchiere sulle partite vendute? Accuse mortificanti»
- 16:15 Fossombrone a un passo dai playoff: contro l'Isernia la sfida decisiva
- 16:00 La Serie D apre all'ingresso delle seconde squadre: la situazione
- 15:45 Pianese verso Pineto. Formisano: «Giochiamocela con fame e spensieratezza»
- 15:30 Orvietana col sogno play-off. Capretti: «Padroni del nostro destino»
- 15:15 Operato Arsenije Vranic: il calciatore del Calvi Noale inizia il recupero
- 15:00 Post-season Serie D: ufficializzate le date di playoff e playout
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Parma-Como
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cagliari-Udinese
- 14:45 Lecce-Napoli: le ultimissime dai campi e le probabili formazioni
- 14:30 Emergenza difensiva per la Virtus Francavilla in vista del derby con l'Ugento
- 14:15 Sorianese-Civitavecchia, Del Canuto: «Consapevoli della nostra forza»
- 14:00 Serie D, la FIGC ha decretato l'ordine di integrazione e riammissione in Serie C
- 13:45 Cagliari-Udinese: le ultimissime dai campi e le probabili formazioni
- 13:30 Avezzano, Onazi denuncia: «Niente stipendi. Essere pagati è un lusso nei Dilettanti»
- 13:15 Supercoppa Italiana in Arabia, date incerte: decisivo il cammino dell'Inter in Europa
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti raddoppia i premi del Concorso "Giovani D Valore"