L'Asd Castrum Favara si proietta con decisione verso la prossima stagione, annunciando un doppio colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra con un mix di gioventù e esperienza. Nelle ultime ore, il club ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Lorenzo Privitera e del centrocampista Cosimo Pagano, entrambi pronti a vestire la maglia del Castrum Favara.

Il primo volto nuovo è quello di Lorenzo Privitera, attaccante diciannovenne proveniente dalla Primavera del Catania Calcio. Sebbene abbia militato principalmente nelle giovanili etnee, Privitera ha avuto l'opportunità di allenarsi costantemente con la prima squadra del Catania, un'esperienza che ha favorito la sua crescita giorno dopo giorno.

Nelle ultime due stagioni, l'attaccante si è distinto nel campionato Juniores di Serie D, mettendo a segno ben 30 reti. Un bottino che non solo evidenzia le sue spiccate capacità realizzative, ma anche un notevole senso della posizione, un tempismo invidiabile e una rapidità che lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie.

Le prime parole di Privitera in maglia rossoblù sono cariche di entusiasmo: "La chiamata a Favara del direttore sportivo Catania e del Mister Infantino per me è una grande possibilità. Mi hanno dato fiducia ed io voglio ricambiare con la città di Favara mettendomi a disposizione in un campionato affascinante qual è la Serie D. Sono a disposizione del progetto tecnico e dello staff e sono sicuro che inserirsi nell’ambiente di Favara non è difficile. Grazie Castrum Favara."

Il secondo importante innesto è Cosimo Pagano, forte ed esperto centrocampista classe 1998, originario di Siderno. La sua trattativa è stata portata a termine con successo dal direttore sportivo Totò Catania e dall'area tecnica del club, assicurando al Castrum Favara un elemento di comprovata affidabilità.

Pagano arriva dalla Nissa, dove ha disputato due stagioni da protagonista, confermando le sue doti in mezzo al campo. Il suo percorso calcistico è costellato di esperienze in club importanti, che lo hanno reso un giocatore esperto e carismatico. Le sue "ossa e tecnica" si sono irrobustite nell'Under 19 del Catanzaro, per poi vederlo militare in squadre come Potenza, Agropoli, Lanusei, Roccella, Locri, prima di approdare in Sicilia a Caltanissetta.

Anche Cosimo Pagano ha espresso grande soddisfazione per il suo approdo a Favara: "Sono molto contento di essere qui a Favara. Conosco la piazza perché ho giocato contro negli ultimi due anni e ho visto che è una piazza molto calorosa, sensazione che mi è stata anche confermata da tanti amici che hanno giocato qui. Non vedo l’ora d’iniziare questo nuovo percorso e già sono carico perché ci aspetta un campionato tosto. Forza Favara!"

Con l'arrivo di Privitera e Pagano, il Castrum Favara si dota di due profili complementari che promettono di alzare il livello tecnico e tattico della squadra in vista della Serie D, combinando la freschezza e il fiuto del gol dell'attaccante con l'esperienza e la leadership del centrocampista.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print