In casa Picerno, le operazioni per individuare il nuovo allenatore procedono a ritmo serrato dopo il recente esonero di Claudio De Luca. Il club lucano è attivamente impegnato nella ricerca di una guida tecnica che possa imprimere una svolta alla stagione, e il profilo ricercato è quello di un professionista che possieda una profonda familiarità con la categoria.

Il direttore generale Vincenzo Greco sta valutando con attenzione diverse opzioni. Nelle ultime ore, l'attenzione della dirigenza si è concentrata su due figure in particolare, entrambe ritenute in grado di rispondere alle esigenze del club.

Inizialmente era emerso il nome di Roberto Taurino, ma, con il passare delle ore, ha guadagnato sempre maggiore consistenza la candidatura di Valerio Bertotto. Quest'ultimo è un profilo che ha lasciato un ottimo ricordo, in particolare grazie all'eccellente campionato condotto alla guida del Giugliano nella passata stagione. Le sue credenziali e la sua conoscenza del torneo lo rendono ora una priorità nella lista dei papabili per la panchina rossoblù.

La volontà di trovare rapidamente un accordo è palpabile. Per questo motivo, è previsto un incontro tra le parti già nel corso della giornata odierna. Il summit sarà cruciale per discutere i dettagli dell'eventuale accordo e per tentare di raggiungere l'intesa che porterebbe Bertotto a prendere le redini del Picerno.

Il direttore Greco è dunque vicino alla scelta definitiva, con l'obiettivo primario di affidare la squadra a un tecnico esperto e motivato che possa guidare il gruppo in questa nuova fase del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print