Movimenti frenetici nel mercato dei portieri per il Potenza, che nel giro di pochissime ore ha definito la successione tra i pali. La società lucana ha ufficialmente salutato Fabrizio Alastra, ormai prossimo a essere annunciato come nuovo acquisto del Team Altamura, individuando immediatamente il profilo ideale per ereditare i guantoni da titolare.

La scelta della dirigenza rossoblù è ricaduta su Dennis Franchi, promettente estremo difensore di proprietà della Ternana. Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti giornalistici diffusi tramite i canali social, l'operazione tra il club lucano e quello umbro è stata definita con estrema rapidità. L'accordo è stato raggiunto sulla base di un'intesa totale che ha portato il calciatore classe 2002 a legarsi alla sua nuova squadra.

La trattativa ha vissuto il suo atto conclusivo proprio in questi istanti: la firma sul contratto da parte del giovane portiere è arrivata pochi minuti fa, sancendo l'inizio ufficiale della sua avventura con la maglia del Potenza. Con questo innesto, il club si assicura un elemento di prospettiva e di sicura affidabilità, andando a coprire una casella fondamentale dello scacchiere tattico lasciata vacante dalla partenza di Alastra.

Per Franchi si apre dunque una nuova sfida professionale in Basilicata, dove sarà chiamato a non far rimpiangere il suo predecessore. Il calciatore è atteso a breve in città per aggregarsi ai nuovi compagni e mettersi a disposizione dello staff tecnico per i prossimi impegni stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print