Il mercato del Casarano entra in una fase cruciale, con i riflettori puntati su uno dei profili più interessanti della rosa salentina. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, il Campobasso avrebbe individuato in Emanuele Zanaboni l'obiettivo prioritario per rinforzare il proprio reparto avanzato. L'attaccante, un giovane talento classe 2005, è finito al centro di un forte interesse da parte di diverse compagini di Serie C, ma sono proprio i molisani a aver impresso una decisa accelerata alla trattativa.

L'operazione si inserisce in un contesto di scambi e incroci molto fitto tra le due società. Il Campobasso, infatti, ha intensificato i contatti per il giovane calciatore dopo aver formalizzato la cessione di Vito Leonetti, che ha percorso il tragitto inverso approdando proprio alla corte del Casarano. Ora, il club rossoblù punta a chiudere il cerchio portando tra i professionisti il promettente attaccante under, individuato come il tassello ideale per completare lo scacchiere tattico a disposizione dello staff tecnico.

Dal canto suo, il Casarano sembra disposto a valutare concretamente la partenza del proprio gioiellino. La dirigenza salentina potrebbe infatti dare il via libera alla cessione, forte di una strategia di mercato molto aggressiva che prevede ulteriori movimenti in entrata. L'idea della società è quella di non farsi trovare impreparata e, in caso di addio di Zanaboni, sarebbe già pronta a intervenire per assicurarsi altri due attaccanti in questa sessione di riparazione.

Il possibile passaggio di Zanaboni al Campobasso rappresenterebbe per il ragazzo una grande opportunità di salto di categoria, confermando allo stesso tempo l'ottimo lavoro di scouting svolto dal Casarano. Le parti continuano a dialogare costantemente per trovare l'intesa definitiva, mentre i tifosi attendono di capire come si evolverà la fisionomia dell'attacco rossoblù nelle prossime giornate di trattative.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print