Il Catania prosegue l'opera di sfoltimento e riposizionamento dei propri giovani talenti nel panorama calcistico regionale. L'ultimo movimento in uscita riguarda Ermanno Ciniero, promettente laterale sinistro nato nel 2008, che si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera professionale.

Il difensore, di proprietà del club etneo, ha trascorso la prima metà dell'attuale stagione sportiva indossando la maglia della Nissa. Con la compagine di Caltanissetta, Ciniero è sceso in campo in 6 occasioni, accumulando preziosi minuti e maturando esperienza nel campionato di Serie D. Tuttavia, la sua avventura con i biancoscudati è giunta al termine per far spazio a una nuova sfida: il calciatore si è infatti ufficialmente trasferito al Ragusa.

Nonostante la giovanissima età, Ciniero vanta già un trascorso significativo con la prima squadra del Catania. Nella passata stagione, infatti, era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante collezionando una presenza in Coppa Italia di Serie C, partendo addirittura nell'undici titolare nella sfida disputata allo stadio "Angelo Massimino" contro il Trapani.

Ora per il classe 2008 si aprono le porte della formazione ragusana, dove sarà chiamato a dare il proprio contributo nella delicata lotta per la salvezza. Il trasferimento è volto a garantire al ragazzo una maggiore continuità di impiego, permettendogli di proseguire il proprio percorso di crescita agonistica sempre all'interno del girone siciliano della quarta serie.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print