Il Treviso si prepara a dare il benvenuto a un nuovo volto nel proprio reparto offensivo. La dirigenza biancazzurra sta per completare l'ingaggio di Sebastiano Svidercoschi, giovane attaccante che dovrebbe subentrare nella rosa al posto di Tomi Petrovic, in procinto di lasciare il club.

L'operazione appare ormai in dirittura d'arrivo, con l'ufficializzazione che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Manca infatti soltanto l'apposizione della firma sui contratti per suggellare definitivamente il trasferimento del calciatore classe 2009.

Svidercoschi proviene dall'AlbinoLeffe, formazione militante in Serie C, dove ha disputato la prima parte dell'attuale stagione totalizzando 14 presenze condite da 2 realizzazioni. Nato a Roma, l'attaccante ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Lazio, prima di intraprendere il proprio percorso professionistico nelle serie minori del calcio italiano.

Le due annate precedenti hanno visto il giovane bomber vestire la maglia del Legnago Salus, sempre nel campionato di Serie C. Con la formazione veneta, Svidercoschi ha accumulato un'esperienza significativa, scendendo in campo per 73 volte e mettendo a segno 13 gol, cifre che testimoniano un rendimento interessante per un calciatore della sua età.

L'arrivo di Svidercoschi al Treviso rappresenta il coronamento di un interesse che affonda le radici nel recente passato. Il giovane attaccante, che in carriera ha vestito anche le maglie di Dolomiti e Legnago, era già finito nel mirino della società biancazzurra nel giugno 2023, quando l'organico venne affidato alle cure del direttore generale Gementi e dell'allenatore Florindo.

A distanza di tempo, l'obiettivo di mercato si è trasformato in realtà concreta, offrendo al tecnico Gorini un'alternativa in più per variare le proprie soluzioni tattiche in zona offensiva. L'innesto del giovane romano rappresenta un'operazione che guarda tanto al presente quanto al futuro, considerando la giovane età del calciatore e i margini di crescita ancora inesplorati.

Con l'ufficializzazione attesa per la giornata odierna, il Treviso si appresta dunque a consegnare al proprio allenatore una nuova freccia per l'arco offensivo, nell'ottica di rafforzare il proprio parco attaccanti in vista della prosecuzione della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 07:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print