Il calciomercato del Perugia entra in una fase di estrema operatività con la definizione di una trattativa importante per il centrocampo. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Nicolò Schira, il club umbro è ormai prossimo a ufficializzare l'acquisto di Riccardo Ladinetti, elemento individuato per elevare il tasso tecnico della linea mediana a disposizione dello staff tecnico biancorosso.

L'operazione può considerarsi ormai conclusa in ogni suo dettaglio, segnando un nuovo cambio di maglia per il calciatore. Ladinetti si appresta infatti a salutare nuovamente il Pontedera, club a cui è rimasto profondamente legato nel corso della sua carriera. Il regista era tornato a vestire i colori della formazione toscana nel 2024, riallacciando un filo interrotto dopo la fortunata esperienza vissuta nella stagione 2022/2023.

Nonostante il forte legame con l'ambiente toscano, la chiamata del Perugia ha rappresentato una svolta decisiva per il futuro dell'atleta. La trattativa, condotta con determinazione dalla dirigenza biancorossa, ha trovato terreno fertile nella volontà delle parti di chiudere l'accordo in tempi brevi, permettendo così al centrocampista di aggregarsi quanto prima al nuovo gruppo.

Con l'arrivo di Ladinetti, il Perugia si assicura un profilo di sicura affidabilità per la categoria, capace di garantire geometrie e visione di gioco. Il giocatore lascia la Toscana per iniziare questa nuova avventura in Umbria, portando con sé l'esperienza maturata nelle ultime stagioni e la voglia di confermarsi come uno dei centrocampisti più interessanti del girone. Si attende ora soltanto l'annuncio ufficiale da parte delle due società per sancire il definitivo passaggio di proprietà e l'inizio del nuovo percorso professionale di Ladinetti in maglia biancorossa.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print