La giustizia sportiva conferma il pugno duro nei confronti del direttore generale del Crotone, Raffaele Vrenna. La Seconda Sezione della Corte Sportiva d’Appello FIGC, riunitasi in videoconferenza lo scorso 8 gennaio 2026, ha infatti rigettato il reclamo proposto dal dirigente calabrese contro il provvedimento disciplinare precedentemente emesso dal Giudice Sportivo.

Al centro della controversia legale vi sono i fatti avvenuti in occasione della sfida tra Latina e Crotone del 21 dicembre 2025. In quell'occasione, a Vrenna erano stati inflitti 5 giorni di inibizione e un'ammenda di 500 euro. Una sanzione che la Corte ha ritenuto congrua e basata su presupposti solidi, confermando integralmente il dispositivo originario.

La motivazione alla base dello stop forzato è legata a una violazione delle norme comportamentali previste dal regolamento. Nello specifico, al dirigente rossoblù viene contestata una condotta non corretta per aver avuto accesso all’area degli spogliatoi prima del fischio d'inizio della gara, nonostante fosse già sottoposto a un precedente provvedimento di inibizione (la decisione numero 0070/CSA del 21 novembre 2025). Tale azione è stata giudicata in contrasto con l’articolo 19 del Codice di Giustizia Sportiva, con il supporto degli articoli 4 e 13, comma 2, tenendo conto delle modalità complessive con cui si è svolta la violazione.

Secondo quanto stabilito dal dispositivo firmato dal presidente Patrizio Leozappa e dal relatore Sara Di Cunzolo, i nuovi 5 giorni di stop non saranno concomitanti con la sanzione precedente: l’inibizione, infatti, dovrà essere scontata solo una volta terminato il periodo di fermo già in corso.

Per il direttore generale si tratta di un ulteriore ostacolo in un quadro disciplinare già particolarmente articolato, data la presenza di diverse sanzioni accumulate nel recente passato. La sentenza, che è stata ufficialmente comunicata alle parti interessate tramite posta elettronica certificata, mette la parola fine a questo specifico filone legale, aggravando la posizione del dirigente pitagorico.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 12:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print