Si è conclusa ad Agerola l'ultima sessione di allenamento del Sorrento, che si prepara ad affrontare l'amichevole di prestigio contro il Napoli in programma per domenica a Castel di Sangro.

La squadra di mister Conte ha svolto un test in famiglia contro la formazione Primavera, guidata dal tecnico Cappiello, concludendo il match con una netta vittoria per 4-0. La partita è stata un'utile occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli tattici, anche se non tutti i giocatori della prima squadra sono stati disponibili a causa di alcuni acciacchi tipici del periodo di preparazione.

Un attacco in forma nel primo tempo

Il primo tempo dell'incontro ha mostrato un Sorrento determinato e propositivo, con l'attacco che ha messo in costante pressione la retroguardia avversaria. I giocatori Russo, Cuccurullo, Shaw e Piras hanno creato diverse occasioni, mettendo alla prova il portiere Boccarusso. Il vantaggio è arrivato al 30', quando Riccardi ha sbloccato il risultato con un preciso tiro di esterno destro.

La ripresa conferma la superiorità

All'inizio della seconda frazione di gioco, il portiere della Primavera, Della Gatta, si è reso protagonista di un grande intervento, compiendo un miracolo su una incornata di Fusco. Nonostante il salvataggio, il Sorrento ha continuato a spingere e poco dopo Russo ha raddoppiato su assist di Esposito. La gara è stata definitivamente indirizzata sul 3-0 grazie a D'Ursi, che ha finalizzato una pregevole combinazione con Plescia. Il poker finale è stato servito da Di Somma, che ha siglato la rete in seguito a un'azione da calcio d'angolo.

Il risultato e la prestazione offerta rappresentano un'ottima iniezione di fiducia per il Sorrento, che si appresta ad affrontare un impegno molto più probante contro i campioni del Napoli. La squadra ha dimostrato di essere in buona forma e pronta per la sfida, che sarà un banco di prova importante per misurare la crescita e il lavoro svolto finora.

Sezione: Serie C / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print