L'avvio della Serie C è ormai alle porte e il direttore sportivo della Sambenedettese, Stefano De Angelis, si è concesso un momento di riflessione sulla situazione della squadra a pochi giorni dall'esordio contro il Bra. In un'intervista al Corriere Adriatico, il dirigente ha analizzato lo stato di salute della rosa e ha toccato due temi cruciali: l'ampiezza dell'organico e le condizioni di un elemento chiave come Alessandro Sbaffo.
La rosa: qualità e quantità
De Angelis ha espresso un'analisi chiara e onesta sull'attuale organico. «Siamo in tanti e la rosa è ampia. Personalmente non mi piace averla così numerosa, perché poi la gestione della settimana di lavoro diventa complicata». Nonostante il numero elevato di giocatori a disposizione, il direttore sportivo ha rassicurato i tifosi sulla vigilanza della società, pronta a intervenire sul mercato per eventuali necessità.
«Per ora non stiamo vedendo niente. Conosciamo il gruppo che abbiamo allestito e continuiamo a lavorare su questo, ma siamo sempre vigili e, se occorre, la società non si tirerà indietro per eventuali integrazioni». Un messaggio che dimostra come la società del presidente Vittorio Massi sia sempre attenta a cogliere le opportunità, ma con l'obiettivo principale di valorizzare il gruppo attuale.
Sbaffo, un giocatore ritrovato
Una delle note più positive in casa Samb è il recupero di un calciatore di esperienza e qualità come Alessandro Sbaffo. De Angelis ha confermato i progressi del centrocampista, un giocatore su cui la squadra punta molto per il successo della stagione. «Sbaffo sta meglio giorno dopo giorno. È un giocatore diverso rispetto alla passata stagione e questo fa ben sperare».
Le sue parole trasmettono ottimismo e fiducia sulle condizioni del calciatore. La speranza è che Sbaffo possa tornare a essere un elemento determinante per le sorti della squadra, con la sua esperienza e le sue capacità. «Siamo ottimisti sulla sua piena efficienza e sul fatto che possa essere decisivo per la squadra».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise
- 10:00 Matelica, doppia operazione: torna Marino e arriva il bomber Tittarelli
- 09:55 ufficialeIl Sestri Levante trova l'accordo con Maccioni
- 09:50 ufficialeDoppio arrivo in casa Nola
- 09:48 ufficialeCambia una panchina nel girone I di Serie D
- 09:45 Bari, Vivarini dopo il ko col Catanzaro: «Sono mancate aggressività, lotta e passione»
- 09:40 ufficialeC'è un addio in casa Sansepolcro
- 09:30 Playoff Eccellenza, sorteggiati gli accoppiamenti: si parte il 25 maggio, ecco tutti gli abbinamenti
- 09:15 RedBird cerca fino a 700 milioni per ristrutturare il debito del Milan con Elliott
- 09:00 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: altro che chiuso! Modalità e date
- 08:45 Catanzaro, Aquilani: «Sono molto contento per una ragione...»
- 08:30 Eccellenza, cambia tutto dal 2027: niente iscrizione senza liberatorie di giocatori e allenatori
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno