Scoppia la grana Legnago per la Lega di Serie C, quando la stagione 2024-2025, in realtà, non è neanche ancora cominciata. La società veneta, come riporta L'Arena, ha fatto richiesta alla Lega Pro di rivedere i criteri che, allo stato attuale, vedrebbero il club del veronese inserito nel Girone B che si spinge fino al Molise e include anche Abruzzo, Toscana e Umbria.

Alla base delle lamentele dei biancazzurri ci sono le difficoltà logistiche che comporterebbero le trasferte, oltre all'anomalia che altre due club della stessa provincia, Caldiero Terme e Virtus Verona, faranno invece parte del raggruppamento A al pari dell'Union Clodiense che disputerà le prime partite della stagione proprio al 'Sandrini'.

La storia del club in Serie C è molto recente. Nel 2020, a seguito della rinuncia del Campodarsego, il Legnago Salus approda in Serie C. Nonostante sia neofita della categoria, e con la conferma dell’avvenuto passaggio al professionismo arrivato solo tra fine agosto e i primi di settembre, quindi con tempistiche molto limitate per allestire una rosa adeguata alla nuova realtà, e un focolaio di Covid-19 che ha penalizzato dal punto di vista fisico la squadra in un momento cruciale della stagione, il Legnago Salus centra l’obiettivo salvezza, superando ai play-out il Ravenna.

Dopo la salvezza conquistata e la retrocessione al termine della stagione seguente, nell'annata 2022-2023 il Legnago, affidato alla guida di Massimo Donati, vince il Girone C di Serie D con una giornata d'anticipo, guadagnandosi il ritorno fra i professionisti dopo un solo anno.

Sezione: Serie C / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 20:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print