Il Desenzano ha visto domenica scorsa interrompersi sul più bello la striscia di cinque vittorie consecutive. I biancazzurri cadono in casa contro la Castellanzese per 0-2, incassando la seconda sconfitta stagionale tra le mura amiche e perdendo l'opportunità di effettuare il sorpasso sulla Pro Palazzolo, fermata sul pareggio dal Sangiuliano City.

Un passo falso che non intacca le gerarchie già definite in vetta alla classifica, ma che impedisce alla squadra di Marco Gaburro di mettere la ciliegina sulla torta di un'annata che l'ha comunque vista protagonista fino alla fine. Il pensiero dei giocatori era probabilmente già rivolto agli spareggi promozione, appuntamento ormai alle porte.

La missione playoff per i gardesani inizierà infatti domenica 11 maggio allo stadio "Tre Stelle" contro la Casatese Merate, formazione che evoca dolci ricordi ai biancazzurri. Un'occasione importante per una squadra che parteciperà per il terzo anno consecutivo agli spareggi promozione.

Nonostante la battuta d'arresto, il tecnico Marco Gaburro ha parole di elogio per i suoi ragazzi: "Prima di questa gara l'obiettivo era il terzo posto e l'abbiamo raggiunto", ha commentato l'allenatore dei gardesani. "Non è stata la nostra migliore giornata ed è stato complicato andare all'intervallo sotto di due reti contro una squadra motivata, venuta qui per archiviare la salvezza".

Gaburro ha poi sottolineato le difficoltà affrontate nella partita: "È stata una gara complicata alla luce anche dei tanti diffidati e infortunati che avevamo. Non rimprovero niente al gruppo".

Lo sguardo è ora proiettato alla semifinale playoff contro la Casatese Merate: "Sarà una settimana importante e abbiamo la possibilità di preparare l'impegno con serenità e tranquillità. Mi aspetto una gara aperta, bisogna essere bravi a sfruttare gli episodi, ma la squadra si farà trovare pronta".

Il Desenzano volta dunque pagina rapidamente, consapevole che la vera stagione per i biancazzurri inizia ora, con l'obiettivo di spingersi il più avanti possibile nella post-season e continuare a coltivare il sogno promozione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print