L'entusiasmo della piazza di Siracusa, riacceso dalla buona prestazione in trasferta a Salerno, si riversa anche sul calciomercato. Mentre la squadra si prepara a una sfida casalinga impegnativa contro il Monopoli, la dirigenza lavora incessantemente per completare l'organico a disposizione dell'allenatore. A tenere banco nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante una puntata di Sky Calciomercato l'originale, sono i contatti tra la società e Antonello Laneri.

Il nome del dirigente non è nuovo nell'ambiente siracusano. Come si ricorderà, Laneri aveva interrotto il suo rapporto con il club, ufficialmente per motivi personali. In quell'occasione, la sua posizione non era stata formalizzata da un contratto scritto, ma si trattava di un accordo verbale. L'obiettivo del presidente Ricci è ora quello di riportare il direttore sportivo al timone delle manovre di mercato, affidandosi alla sua esperienza e alle sue competenze per dare una svolta decisiva alla campagna acquisti.

Le manovre del club sembrano già essere ben delineate. Le indiscrezioni suggeriscono che il Siracusa sia vicino a ufficializzare l'ingaggio dell'attaccante Juan Ignacio Molina. Non si tratta però dell'unico colpo in canna per la società: si lavora per chiudere altre trattative, con particolare attenzione a un giovane profilo. Si parla infatti di un concreto interessamento per Marco Chiarella, attaccante di proprietà del Catania.

Se il ritorno di Laneri dovesse concretizzarsi, potrebbe dare una spinta decisiva alle trattative in corso e a quelle future. La sua figura è vista come quella giusta per mettere ordine e competenza nelle scelte strategiche, per rinforzare la squadra e rendere l'organico ancora più competitivo in vista degli impegni della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print