Al termine di un'emozionante sfida di Coppa Italia conclusa con un'inattesa vittoria ai rigori contro la Salernitana, l'allenatore del Sorrento, Mirko Conte, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Il tecnico ha espresso grande soddisfazione per la performance della sua squadra, evidenziando non solo la qualità tecnica ma soprattutto il carattere mostrato in campo.

"Ci sono stati momenti della partita in cui siamo stati bassi perché di fronte c'era una squadra forte," ha ammesso Conte, riconoscendo la superiorità tecnica dell'avversario. Nonostante il maggiore possesso palla della Salernitana, il mister ha elogiato i suoi per l'atteggiamento: "La Salernitana forse ha avuto più possesso palla ma abbiamo fatto una grande prestazione, di grande spirito e appartenenza. Abbiamo cercato di mettere in campo le nostre qualità tecniche e ce la siamo cavata."

Il tecnico ha poi minimizzato un alterco avvenuto a bordo campo con il direttore sportivo avversario, Faggiano. "C'è stata una discussione, cose di campo, dopo ci siamo chiariti e abbiamo risolto," ha spiegato, confermando che la situazione si è normalizzata subito dopo.

Passando al campionato, Conte ha delineato gli obiettivi del Sorrento, una squadra giovane e ambiziosa. "Cercheremo di salvarci il prima possibile provando a dare fastidio a tutti." Ha sottolineato il desiderio dei suoi giocatori di mettersi in luce, un aspetto che ritiene fondamentale. "Siamo una squadra giovane che ha voglia di mettersi in mostra."

Il mister ha inoltre specificato che la società sta lavorando per inserire profili in grado di alzare il livello del gruppo, un passo necessario per competere al meglio. "Stiamo individuando i profili per farci alzare l'asticella." Sull'ambizione di puntare a qualcosa in più della salvezza, Conte ha preferito mantenere un approccio pragmatico: "Durante il campionato poi vedremo se potremo ambire a qualcosa in più della salvezza."

Infine, Conte ha espresso un giudizio molto positivo sulla Salernitana, nonostante la sconfitta. "Squadra forte anche se è presto per dare un giudizio ma sono sicuro che ingranerà e ambirà a vincere il campionato." Ha però specificato che il loro girone sarà molto combattuto, richiedendo qualità specifiche per poter emergere. "È un girone difficile, devi avere determinate caratteristiche per stare davanti."

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print