L'AC Carpi deve fare i conti con un infortunio nel suo reparto offensivo. La società biancorossa ha comunicato l'esito degli esami diagnostici a cui è stato sottoposto l'attaccante Erik Gerbi, infortunatosi durante la recente gara disputata ad Arezzo.

Gli accertamenti medici hanno purtroppo evidenziato un microdistacco dell’apice del perone del piede destro del giocatore. Si tratta di una lesione che richiede un periodo di riposo e recupero, ma che fortunatamente ha escluso l'ipotesi più grave.

Lo staff medico del Carpi, in accordo con il club, ha infatti escluso la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico, notizia che rappresenta un parziale sollievo per l'ambiente.

Tuttavia, Gerbi dovrà osservare un periodo di stop. La prognosi stimata dai medici si aggira tra le tre e le quattro settimane. Ciò significa che l'attaccante salterà le prossime sfide, privando temporaneamente il Carpi di una pedina fondamentale per l'attacco.

L'infortunio, occorso nel corso della partita contro l'Arezzo, costringe dunque il calciatore a un periodo ai box, durante il quale seguirà un percorso di riabilitazione per tornare quanto prima a disposizione dell'allenatore. La squadra e i tifosi attendono con fiducia il recupero di Gerbi, sperando di rivederlo in campo nel rispetto dei tempi indicati dallo staff sanitario.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print