Dopo la vittoria per 2-0 contro il Giana Erminio, il tecnico del Trento, Luca Tabbiani, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di un buon inizio di stagione e ha elogiato lo spirito di squadra che ha portato alla conquista dei tre punti.

L'analisi della partita e i segnali positivi

"Era importante partire bene", ha esordito Tabbiani, spiegando che l'inizio del campionato è sempre un momento delicato. Il tecnico si è detto molto contento dell'approccio dei suoi giocatori, che hanno mantenuto "lo spirito giusto per tutta la gara". Ha evidenziato come l'atteggiamento e la "voglia di restare in partita" siano stati decisivi.

Sebbene nel primo tempo la squadra avrebbe potuto fare di più, la ripresa è stata all'altezza delle aspettative. "Ho visto tante cose che mi sono piaciute", ha aggiunto, notando in particolare la capacità dei giocatori di "far girare la palla molto velocemente". Tabbiani ha sottolineato che il gruppo è giovane e che c'è ancora molto da lavorare per migliorare la precisione. Ha anche voluto dare spazio ai giovani emergenti come Genco e Calzaà, che hanno dimostrato di essere pronti.

Prospettive e la forza del pubblico

Il tecnico ha poi rivolto lo sguardo al futuro, in particolare alla prossima sfida. "Siamo partiti in questo modo e speriamo di riuscire a continuare anche nelle prossime partite su questa linea", ha dichiarato. Domenica il Trento affronterà una "bellissima partita allo Stadio Briamasco contro una squadra molto forte". Tabbiani ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno a casa, dove la squadra potrà contare sul sostegno del proprio pubblico. "Sarà bello tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto", ha concluso, ribadendo che la squadra dovrà ripartire "da quanto di buono fatto questo pomeriggio" per affrontare al meglio il prossimo impegno.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print