Il Treviso sta accelerando i tempi per presentarsi al meglio nel calcio professionistico, concentrando tutti gli sforzi sulla ristrutturazione del proprio impianto storico. A fare chiarezza sullo stato dell'arte del cantiere è il patron del club di Marca, che si mostra fiducioso ma realista sulla tabella di marcia.
Alessandro Botter ha voluto fare una panoramica dettagliata sullo stato delle cose, dichiarando che «i lavori stanno procedendo bene e l’obiettivo operativo è completare tutto entro metà agosto, possibilmente già entro l’8 agosto». Le operazioni sul terreno di gioco e sugli spalti richiedono uno sforzo congiunto su più fronti.
I vari interventi si stanno muovendo parallelamente sia sul piano dell'accoglienza che su quello tecnologico, come spiegato dal vertice societario, secondo cui «sul fronte strutturale sono previsti il rifacimento degli spogliatoi e la realizzazione dei nuovi posti in tribuna con le relative passerelle di accesso».
Oltre alla parte prettamente muraria, la società sta investendo in maniera massiccia sulla modernizzazione dei servizi interni. Botter ha infatti confermato che «parallelamente si sta lavorando sugli adeguamenti infrastrutturali, con il cablaggio per l’illuminazione a LED, il Wi-Fi e il nuovo impianto audio, oltre ad alcune modifiche logistiche come lo spostamento delle panchine sul lato opposto dello stadio».
La fine del cantiere edile, tuttavia, non coinciderà automaticamente con la riapertura dei cancelli ai sostenitori biancocelesti. Il presidente ha infatti tenuto a specificare come «la vera data vincolante è quella legata alle successive omologazioni da parte dei Vigili del Fuoco e del Comune».
Per scongiurare ogni tipo di problematica connessa alle tempistiche delle autorizzazioni ufficiali, la dirigenza ha già predisposto una strategia d'emergenza. Botter ha rivelato che «stiamo pianificando di disputare sia la prima gara di campionato sia quella di Coppa Italia in trasferta», ponendo una meta precisa nel mirino.
La dirigenza veneta vuole infatti che il debutto casalingo avvenga senza intoppi direttamente alla seconda giornata del torneo. Il massimo dirigente ha infatti chiarito che «la nostra dead-line effettiva è il 30 agosto», una data cerchiata in rosso sul calendario stagionale.
Resta adesso da capire se le istituzioni calcistiche accetteranno la proposta di iniziare il percorso lontano dalle mura amiche. Alessandro Botter ha concluso evidenziando che «è una richiesta che normalmente fanno quasi tutte le neopromosse e non è possibile accontentare tutti. Dovremo capire quale sarà la decisione finale».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:45 Altamura, il grido d'allarme di Di Bari: «Da due anni aspettiamo risposte, servono certezze»
- 16:30 Scopigno resta amarantoceleste: il difensore reatino rinnova con il Rieti
- 16:15 Sambenedettese, mirino sulla corsia mancina: piace l'esterno Simone Nicoli del Trapani
- 16:00 Pro Vasto, innesto in attacco: arriva Michele Cesario
- 15:45 Il valzer delle panchine in Sardegna: le grandi manovre delle sarde in vista della Serie D
- 15:30 L'Asta Taverne rinforza la retroguardia con l'arrivo di Bernardo Simi
- 15:15 Treviso, svelato il piano per il Tenni: «La nostra dead-line effettiva è il 30 agosto», parla il presidente Botter
- 15:00 Cavarzano Belluno, confermata la permanenza di Quarzago
- 14:45 Cosenza, aria di ridimensionamento: si valuta l'opzione interna per la panchina
- 14:30 Polimnia, confermato col doppio ruolo il direttore generale Mancini
- 14:15 Mestre, blocco Legnago in arrivo: vicinissimo anche un 26enne
- 14:00 L'Arcetana si assicura l'arrivo dell'esperto Marco Neviani
- 13:45 Mercato Nardò, sirene dai professionisti per il giovane Francesco Minerva
- 13:40 Pistoiese, ufficiale il rinnovo di Simone Biagi: la maglia numero 10 ancora in orange
- 13:35 Teramo: tutto fatto per un altro rinnovo di contratto
- 13:30 Cassino accoglie il puntero argentino Lautaro Schinnea
- 13:25 Pro Sesto, fumata bianca per la panchina: accordo raggiunto per il post Angellotti
- 13:20 Giuilianova: tutto fatto per il secondo colpo di mercato
- 13:15 Pineto, colpo verde in difesa: piace un 2006 dell'ultima Serie D
- 13:10 ufficialeIl Bari ha un nuovo direttore generale
- 13:05 ufficialeIl Cittadella Vis Modena ingaggia Mantini
- 13:00 Augusta torna in Eccellenza dopo 26 anni: nasce l'Augusta Football Club
- 12:50 ufficialeProgresso, accordo con un centrocampista
- 12:48 ufficialeAltro rinnovo in casa Cjarlins Muzane
- 12:45 ufficialeC'è una conferma nella struttura societaria del Picerno
- 12:30 Trevigliese, chiuso l'ingaggio del centrocampista classe 2006 Deviardi
- 12:15 «Ci siamo lasciati in condizioni inimmaginabili» Crotone, Gianni Vrenna vuota il sacco sul divorzio con il tecnico
- 12:05 Lazio: il 2008 Di Claudio si trasferisce in Serie D. Ecco dove
- 12:00 Villafranca Veronese completa il reparto difensivo con Jacopo Rossi
- 11:55 ufficialeSaluzzo, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo l'11 Maggio...
- 11:50 ufficialeIl Vado annuncia un'altra conferma
- 11:45 Svolta Messina: Pellegrino vicino alla firma mentre si progetta il futuro
- 11:38 Reggina, ore decisive per la svolta societaria: atteso il closing
- 11:34 Il Catania ha scelto la sua nuova guida: accordo sempre più vicino
- 11:30 L'Unione Calcio sbarca a Malta: nuovo accordo con gli Hamrun Spartans
- 11:00 Speranza Agrate, colpo di mercato: arriva un ex serie B e Lega Pro
- 10:30 FC Rieti 1936, colpo a centrocampo: arriva Ivan Forti dal Monti Prenestini
- 10:00 Il Real Forte Querceta blinda Arcidiacono: il 2007 resta in bianconerazzurro
- 09:30 Fermana, il muro parla spagnolo: confermato Ruano al centro della difesa
- 09:00 Acosta arriva a Trani: il talento napoletano per la rinascita
- 08:30 Il monito di Morelli: «Serie D? Così il campionato è destinato a morire»
- 08:00 Calvi Noale, De Polo è il nuovo rinforzo per il centrocampo
- 07:30 Il Cassino punta sul gol argentino: arriva l'attaccante Veron, fratello del difensore Franco
- 07:00 Scietti lascia la Tritium: il capitano entra nella Hall of Fame
- 06:30 FCR Forlì, Eleonori saluta i biancorossi: il centrocampista vola in Serie D
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Ferrandina, il saluto ad Abraham Kisseih passato alla Fidelis Andria
- 23:15 La Fidelis Andria alza l'asticella, tra conferme blindate e i primi colpi di mercato
- 23:00 Real Monterotondo, niente ripescaggio: si riparte dall'Eccellenza
- 22:45 Calciomercato Catania, non solo la panchina, il ds Varrà ha già bloccato due acquisti