La Gelbison assicura un rinforzo di grande prospettiva per il proprio reparto mediano in vista dei prossimi impegni agonistici. La società calcistica ha definito l'operazione di mercato che porta in rosa il giovanissimo centrocampista Federico Di Claudio.

Il calciatore, nato nel 2008, si congeda ufficialmente dal settore giovanile della Lazio per sposare la causa del club campano nel campionato di Serie D. La trattativa segna una svolta importante nella carriera del ragazzo.

La notizia del trasferimento è stata originariamente diffusa da Gazzetta Regionale, portale d'informazione calcistica che segue da vicino le dinamiche giovanili e dilettantistiche del territorio laziale, confermando la fumata bianca.

Questo cambiamento di maglia rappresenta un passaggio chiave nell'evoluzione professionale del centrocampista, che ha scelto di lasciare un contesto d'élite per misurarsi direttamente con il calcio degli adulti.

L'atleta ha completato l'intero percorso formativo all'interno del vivaio biancoceleste, una delle strutture calcistiche più rinomate e competitive dell'intero panorama nazionale, mettendosi in luce per le sue doti.

Nelle categorie inferiori con la compagine capitolina, Di Claudio si è fatto apprezzare per la combinazione tra buone qualità tecniche e un'ottima intensità sul piano del dinamismo e della corsa a centrocampo.

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture