Il Bra cala un colpo di mercato di grande prospettiva per la stagione 2025/2026. La società giallorossa ha ufficializzato l'acquisizione in prestito gratuito dalla Juventus dell'attaccante Gianmarco Di Biase. La firma è arrivata, e il contratto è stato depositato, a suggellare l'inizio di una nuova avventura per il giovane calciatore.

Di Biase, nato a Empoli nel 2005, ha un percorso calcistico di tutto rispetto. Ha iniziato la sua formazione nelle giovanili della Pistoiese, dove ha mostrato un talento che ha attirato l'attenzione della Juventus. Il club bianconero lo ha acquistato, ma lo ha lasciato in prestito a Pistoia in Serie D per consentirgli di maturare ulteriore esperienza.

Successivamente, è approdato a Torino, dove ha militato nel prestigioso campionato di Primavera 1. Nel febbraio 2025, con la formula del prestito temporaneo, ha avuto l'opportunità di esordire in Serie C, nel girone A, con la maglia della Pergolettese.

La sua crescita costante lo ha portato a un traguardo importante all'inizio di questa stagione: ha iniziato l'annata con la Juventus Next Gen e ha ricevuto la convocazione per l'amichevole contro la prima squadra bianconera, allenata da Igor Tudor, lo scorso 13 agosto all'Allianz Stadium.

L'arrivo di Di Biase a Bra è frutto degli ottimi rapporti tra il club giallorosso e la Juventus, un'operazione gestita dal direttore sportivo braidese Ettore Menicucci, ritratto nella foto in compagnia del giovane attaccante. L'innesto del promettente talento bianconero rappresenta un rinforzo di qualità per il reparto offensivo della squadra di mister Fabio Nisticò. Di Biase si è già aggregato ai suoi nuovi compagni ed è pronto per scendere in campo per il prossimo impegno di campionato contro il Perugia, in programma il 30 agosto a Sestri Levante.

Sezione: Serie C / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 20:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print