Il Latina ha piazzato un colpo di mercato che guarda al presente e al futuro, annunciando l'acquisizione, in prestito con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive di Alessandro Pellitteri. Il giovane centrocampista, classe 2004, arriva dal Campobasso con l'obiettivo di rafforzare il reparto mediano della formazione nerazzurra.

Originario di Asti, Pellitteri ha maturato la sua formazione calcistica in un contesto di prim'ordine. È cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove si è messo in mostra come uno dei profili più promettenti della sua generazione. Successivamente, è approdato all'Alessandria, dove ha lasciato un segno tangibile nel campionato Primavera 2 2022/23, realizzando 9 gol e 3 assist.

Nelle ultime due stagioni ha mosso i primi passi nel mondo del calcio professionistico in Serie C. Prima ha vestito la maglia dell'Alessandria e poi quella del Campobasso, con cui ha disputato l'ultimo campionato nel Girone B. Le sue statistiche sono un chiaro segnale del suo contributo: 29 presenze, condite da 4 assist e un gol segnato contro la Spal.

La carriera di Pellitteri è in costante crescita e il suo arrivo al Latina rappresenta un'opportunità importante per il giovane talento. L'ingaggio di un giocatore con le sue qualità e il suo potenziale dimostra la volontà del club di investire su profili capaci di fare la differenza, e il centrocampista è ora pronto a scrivere una nuova pagina della sua giovane carriera con la maglia nerazzurra.

Sezione: Serie C / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print