La Dolomiti Bellunesi ha ufficializzato l'ingaggio di Alberto Zecchin, un portiere di prospettiva che va a rinforzare il reparto tra i pali a disposizione di mister Zanini.
Il giovane estremo difensore, nato a Camposampiero, in provincia di Padova, il 7 gennaio 2003, ha completato un percorso di crescita nei campionati dilettantistici fino a raggiungere il calcio professionistico, prima di fare ritorno in Serie D.
Zecchin ha completato l'intera trafila nel settore giovanile del Vicenza, arrivando fino alla prima squadra che militava in Serie B. Il suo debutto nel calcio dei “grandi” è avvenuto nella stagione 2021-2022 con la maglia del Cartigliano in Serie D. Successivamente, ha vestito le casacche di Clodiense e Montecchio Maggiore, sempre nella quarta serie nazionale, e ha avuto anche una breve parentesi tra i professionisti con la Virtus Verona.
Alto 197 centimetri per 90 chilogrammi, Zecchin si descrive come un portiere “esplosivo” con una particolare predilezione per le uscite alte, abilità che sfrutta grazie alla sua imponente stazza. Oltre al talento naturale, il portiere cura ogni aspetto della sua preparazione. "Ho una vita quasi militaresca," ha dichiarato, "curo molto la palestra, l’alimentazione e la preparazione atletica." La chiamata della Dolomiti Bellunesi è stata accolta senza esitazioni: "Conoscevo gli obiettivi della società e sono convinto di poter dare il mio contributo." Il portiere ha confessato di aver sperato in un’occasione di questo tipo e si è detto felice che sia arrivata.
Il nuovo arrivato ha le idee chiare anche riguardo agli obiettivi stagionali. "Prima di tutto, mantenere la categoria e salvarci il prima possibile," ha affermato Zecchin, ponendo la salvezza del gruppo come priorità assoluta. Dal punto di vista personale, il portiere spera di riscattarsi e di accumulare minuti e presenze, dopo un paio di stagioni in cui le cose non sono andate come avrebbe voluto. Con l'arrivo di Zecchin, la Dolomiti Bellunesi completa il suo reparto di portieri: il giovane padovano si aggiunge a Lorenzo Abati e Leonardo Consiglio, oltre al giovanissimo Diego Guolla, creando un reparto competitivo e completo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 00:15 ufficialeNuovo portiere per le Dolomiti Bellunesi
- 00:00 Il Sassari Latte Dolce ha un nuovo esterno offensivo in rosa
- 23:45 ufficialeNuovo arrivo in casa Castellanzese
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un esperto mediano con oltre 200 presenze
- 23:15 La Spal si prepara all'esordio: l'entusiasmo dei tifosi spinge la squadra verso la Coppa Italia
- 23:05 Ferdinando Sieno a NC: "All'Equipe per rimettermi in moto. Aversa pagina stupenda"
- 23:00 Paternò, la panchina resta un rebus: il club frena i rumors su Corapi e promette trasparenza
- 22:45 ufficialeColpo di mercato per l'Altavilla
- 22:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 22:15 ufficialeNovaromentin, ha firmato un 27enne centrocampista
- 22:00 La Vogherese ha un nuovo portiere in rosa. La nota del club
- 21:45 ufficialePoker di nuovi acquisti per l'Imperia
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 21:15 ufficialeReal Normanna, accordo con Allegretti
- 21:00 Il Gravina travolge il Policoro in amichevole con un secco 6-0
- 20:45 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Termoli
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne attaccante con 312 presenze tra C e D
- 20:15 ufficialePrato, triplo colpo per difesa e centrocampo
- 20:05 Messina, il futuro passa da Peditto: si delinea il nuovo organigramma e arriva il primo nome per l'attacco
- 20:00 La Sambenedettese svela i numeri di maglia per la Serie C: a Eusepi la 9, a Sbaffo la 10
- 19:45 ufficialeVitale lascia la Cavese ma resta nel girone C di Serie C
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Lavagnese e Querceta
- 19:20 ufficialeDoppio colpo di mercato per il Ravenna
- 19:15 Arilli firma con l'Entella e poi va in prestito nel girone H di Serie D
- 19:05 ufficialeAltro colpo di mercato da parte del Pavia
- 19:00 Il Terranuova chiude il precampionato con un'altra vittoria: 2-0 sull'Asta
- 18:50 Jeremy Mbakogu si allena con un club di Serie D: la situazione
- 18:45 ufficialeIl Novara ingaggia un 31enne attaccante
- 18:35 ufficialeFoggia, il nuovo portiere arriva dalla Serie A
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 31enne con oltre 300 gare tra C e D
- 18:28 ufficialeIl Piacenza ha un nuovo 2007 in rosa
- 18:21 L'ACR Messina cambia proprietà: Peditto acquisisce il 100% delle quote, via libera per la ripartenza
- 18:15 ufficialeVolto nuovo in casa Trestina, firma Russo
- 18:00 Doppio impegno per il Desenzano: due test match nel weekend prima della Coppa Italia
- 17:45 Il Siracusa riaccende i riflettori su Luan Capanni: una promessa dal passato, un'occasione per il futuro
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»