Il Direttore sportivo del Vicenza, Giorgio Zamuner, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di David Stuckler, facendo il punto sulla rosa e sulle strategie future in vista degli ultimi giorni di calciomercato. Con il mercato che volge al termine, Zamuner ha ribadito la solidità della squadra e la filosofia del club, concentrata su giovani talenti e motivazione.

Zamuner ha iniziato lodando la perseveranza che ha portato all'acquisto di David Stuckler, il cui arrivo è stato fortemente voluto nonostante le iniziali resistenze della Cremonese, che non voleva cederlo in una categoria inferiore.

"Sono stato bravo a pazientare perché inizialmente la Cremonese non voleva farlo scendere di categoria, sono stato bravo per perserveranza," ha dichiarato Zamuner. Ha espresso grande fiducia nel potenziale del giocatore: "lo ritengo di assoluta prospettiva e credo possa fare una stagione importante e questo gli permetterà di calcare altri palcoscenici."

Passando agli ultimi giorni di calciomercato, il direttore sportivo ha specificato che la squadra non necessita di stravolgimenti. "La squadra non ha bisogno di chissà quali ritocchi," ha affermato, aggiungendo di considerare l’organico completo in ogni reparto. Per quanto riguarda il ruolo di vice Costa sulla fascia sinistra, ha chiarito che non è una priorità assoluta, dato che sia Sandon che Tribuzzi possono essere adattati in quella posizione.

"Siamo scoperti a sinistra per il ruolo di vice Costa ma in realtà potremmo adattare Sandon o Tribuzzi, quindi non è una priorità ma se dovessero uscire un paio di giocatori ci può essere questa opportunità," ha spiegato Zamuner, lasciando intendere che eventuali nuovi innesti dipenderanno da possibili uscite.

Alla domanda su possibili sorprese o colpi eclatanti, Zamuner ha risposto in modo categorico, motivando la sua posizione con due ragioni precise. La prima è che la rosa è già ben definita e competitiva. La seconda è che un'operazione di alto profilo andrebbe contro la filosofia del club, che ha scelto di puntare su un gruppo di giocatori giovani e motivati, piuttosto che su nomi altisonanti.

"Fare una cosa eclatante si romperebbe il tutto," ha detto Zamuner, sottolineando l'importanza di mantenere gli equilibri interni e lo spirito di squadra. Ha inoltre confermato che Michele Cavion rientra pienamente nei piani della società, e che non ci saranno sorprese riguardo al suo futuro. "Michele fin dall’inizio abbiamo pensato che arrivasse da una stagione negativa ma è vicentino e abbiamo cercato di stimolarlo per recuperarlo," ha detto Zamuner, aggiungendo che il giocatore non è in vendita. Ha anche dato aggiornamenti sulle condizioni di altri giocatori: "Talarico? Domenica sarà a disposizione. Zonta? Fra quindici giorni sarà in gruppo." Infine, ha ribadito la solidità del centrocampo, considerato un reparto completo anche grazie alla presenza di Pellizzari.

«Senza un paio di uscite il ruolo di vice Costa non è una priorità: potranno essere adattati Sandon e Tribuzzi»

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print