Una velata, ma non troppo, polemica a distanza sta caratterizzando gli ultimi giorni in casa Siracusa Calcio, accendendo i riflettori su una potenziale separazione tra la società e il suo attuale club manager, Walter Zenga. La questione, che ha iniziato a emergere nelle ultime ore, sembra preannunciare un addio tra l'ex portierone e il club del presidente Ricci.

La mini querelle ha trovato un'ulteriore, "piccante" espressione nella mattinata di oggi, 4 luglio 2025, attraverso una storia pubblicata da Walter Zenga sul suo profilo Instagram. Con una frase dal tono sibillino, ma dal messaggio piuttosto chiaro, l'ex numero uno dell'Inter e della Nazionale ha commentato la situazione: "Incomprensioni...sono così abituato ai mancati pagamenti che li considero una forma di risparmio".

Questa dichiarazione, seppur non esplicita, sembra puntare il dito su problematiche economiche o ritardi nei versamenti, interpretandoli in maniera sarcastica come una sorta di "risparmio" forzato. Il riferimento alle "incomprensioni" apre uno scenario di disallineamento tra le aspettative del club manager e la gestione della società.

La rottura tra Zenga e il presidente Ricci, seppur non ancora ufficializzata in termini di rescissione contrattuale, appare sempre più probabile alla luce di queste esternazioni. L'utilizzo dei social media per veicolare un messaggio così pungente suggerisce una situazione di tensione che potrebbe presto sfociare in una formalizzazione della separazione.

Il Siracusa si trova quindi di fronte a un'ulteriore sfida, quella di gestire una situazione interna che, inevitabilmente, si rifletterà anche sull'ambiente esterno e sulla programmazione futura. La ricerca di un nuovo equilibrio dirigenziale potrebbe essere all'ordine del giorno in casa aretusea.

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 16:36
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print