Un’amichevole inaspettatamente interrotta per maltempo ha caratterizzato il primo test ufficiale del Prato in questa stagione. Il match, disputato ieri al Lungobisenzio contro il Grassina, è stato sospeso dall'arbitro Castorina al 10' del secondo tempo a causa di un violento e improvviso diluvio torrenziale che si è abbattuto sulla città. La decisione è stata presa per la sicurezza dei giocatori, che sono stati saggiamente mandati anzitempo negli spogliatoi.

Al momento dell'interruzione, il Prato era in vantaggio per 1-0, grazie alla rete segnata da Greselin al 13' del primo tempo. Nei minuti giocati, la squadra ha mostrato una buona tenuta e ha messo in mostra alcune interessanti trame di gioco. Il mister ha schierato i biancazzurri con un modulo 3-4-2-1, con gli esterni di centrocampo molto aperti e la coppia Settembrini-Greselin a supporto dell'unica punta Mencagli.

Nonostante la pioggia battente, un altro dato importante da sottolineare è stata la massiccia presenza di pubblico. Circa un migliaio di persone hanno gremito gli spalti del Lungobisenzio, dimostrando un grande entusiasmo e un forte attaccamento alla squadra fin dalla prima uscita stagionale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print