L'Ancona ha superato il Chieti per 2-0 allo stadio "Angelini" in un'amichevole che ha offerto buone indicazioni in vista dei prossimi impegni ufficiali. La partita, giocata con buona intensità, ha visto la formazione marchigiana imporsi grazie a due reti segnate nel primo tempo.

La cronaca del match

L'Ancona ha sbloccato il risultato nella prima frazione di gioco con i gol di Matteo Cericola e Cristian Pecci, che hanno indirizzato la partita verso i binari voluti.

Nella ripresa, i biancorossi si sono concentrati sulla gestione del vantaggio, mantenendo il controllo del gioco e dimostrando una solida organizzazione difensiva, fondamentale per affrontare le sfide che li attendono. La prestazione dei marchigiani è stata convincente, con la squadra che ha mostrato una buona intesa e una condizione fisica in crescita.

Verso gli impegni di Coppa Italia

Questo test è stato il preludio per il debutto ufficiale delle due squadre nella Coppa Italia Serie D. Entrambe le formazioni scenderanno in campo domenica prossima, ma in orario serale, con calcio d'inizio fissato per le 20.30.

Il Chieti sarà impegnato in trasferta contro l'Aquila in un match che si preannuncia avvincente. L'Ancona, invece, giocherà in casa e ospiterà il Castelfidardo, in una sfida che segnerà l'esordio stagionale davanti al proprio pubblico.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print