Il calciomercato continua a muovere le sue pedine e, secondo informazioni esclusive raccolte da Notiziariocalcio.com, l'Atletico Ascoli avrebbe messo nel mirino un nome ben noto nel panorama calcistico regionale. Si tratta di Riccardo Della Quercia, terzino destro classe 1999, che nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Chieti.
Il nome di Della Quercia non è certo una novità per chi segue il calcio locale, dato il suo lungo e significativo trascorso con la maglia del Pineto. Questa esperienza pluriennale lo ha reso un volto familiare e apprezzato, costruendogli una reputazione solida nell'ambito delle categorie dilettantistiche e non solo.
L'interesse dell'Atletico Ascoli per il giovane difensore suggerisce una chiara intenzione di rafforzare il reparto arretrato con un elemento che combina gioventù ed esperienza acquisita sul campo. La sua capacità di ricoprire il ruolo di terzino destro, unita alla conoscenza approfondita del calcio della regione, lo rende un profilo particolarmente appetibile per la squadra.
L'eventuale approdo di Della Quercia all'Atletico Ascoli potrebbe rappresentare un colpo significativo, inserendo in rosa un giocatore affidabile e con un'importante esperienza pregressa. La trattativa è ancora in fase di sviluppo, ma l'interesse del club ascolano è concreto e testimonia la volontà di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. I tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi su questa potenziale mossa di mercato.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:35 ufficialeFoggia, il nuovo portiere arriva dalla Serie A
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 31enne con oltre 300 gare tra C e D
- 18:28 ufficialeIl Piacenza ha un nuovo 2007 in rosa
- 18:21 L'ACR Messina cambia proprietà: Peditto acquisisce il 100% delle quote, via libera per la ripartenza
- 18:15 ufficialeVolto nuovo in casa Trestina, firma Russo
- 18:00 Doppio impegno per il Desenzano: due test match nel weekend prima della Coppa Italia
- 17:45 Il Siracusa riaccende i riflettori su Luan Capanni: una promessa dal passato, un'occasione per il futuro
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con 77 presenze in D
- 12:15 Corsa a quattro per Castelli: l'attaccante della Virtus Entella è il nome caldo della Serie C
- 12:00 La Pro Gorizia rinforza la difesa: ufficiale l'arrivo dell'esperto Nejc Mevlja
- 11:45 Pineto non molla Mastropietro: nuovi contatti con la Pianese per l'attaccante
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 21enne ex Arconatese e Real Calepina
- 11:15 Perugia, mister Cangelosi: «Partire bene? Lo vorremo tutti. Porterebbe entusiasmo a noi e alla piazza, ora che ci sono più mugugni che altro»
- 11:00 La Sarnese convince e travolge il Sant'Anastasia in amichevole
- 10:45 Milazzo in gran forma: 6-2 al Giarre e Bosetti scatenato
- 10:30 Svincolati - Difensore classe 2005 in con 17 gare giocate in D
- 10:15 Reggiana, mister Dionigi: «Penso che Spezia, Venezia, Palermo, Empoli e Monza siano destinate a fare un campionato di vertice»
- 10:00 Il Fasano si mette alla prova con il Lecce: sconfitta indolore e segnali positivi
- 09:45 Cavese, il pres. Lamberti: «Non guardo mai il calendario, ma appena uscito mi hanno segnato due partite...»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne napoletano ex Pro Vercelli
- 09:15 Salernitana, corsa a tre per l'attacco? I nomi in lizza
- 09:00 Grosseto, mister Indiani: «Siamo in ritardo di condizione e lo si è visto»
- 08:45 Dolomiti Bellunesi, Milesi: «Mi aspetto una partita difficile, all’AlbinoLeffe mi legano bei ricordi»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Avezzano e Montecchio
- 08:15 L'Ascoli vicinissimo a un record storico: mancano solo 153 abbonamenti per quota 7.000
- 08:00 Campodarsego, buona prova in amichevole: un 3-1 che fa ben sperare
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «L’aspettativa bisogna abbracciarla, ma nascono sempre sorprese...»
- 07:30 Svincolati - Un attaccante con 529 presenze sul mercato
- 07:15 Varese, mister Ciceri: «La direzione è quella giusta, ho visto tanta voglia di fare»
- 07:00 Vibonese-Val Gallico: un pareggio senza reti ma con indicazioni importanti
- 06:45 Spal in forma smagliante: un'altra vittoria per 5-0 in amichevole
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 57 reti in D