Archiviata la complicata trasferta di Termoli, l'Atletico Ascoli si appresta a congedarsi dal proprio pubblico nell'ultimo atto stagionale contro il Sora. In vista di questo ultimo impegno, l'ufficio stampa del club ha raccolto le impressioni di Luca Scimia, uno dei giocatori chiave della formazione bianconera, che ripercorre le tappe di una stagione intensa e guarda con determinazione alla partita conclusiva.

Scimia ha subito analizzato la recente trasferta di Termoli: «È stata una partita molto combattuta, sapevamo che loro avrebbero dato tutto per conquistare punti salvezza. Il campo non ha reso il gioco semplice, ma noi abbiamo disputato la nostra partita con la consueta applicazione».

Guardando al prossimo avversario, il Sora, anch'esso alla ricerca di punti preziosi, il centrocampista bianconero ha dichiarato: «Domenica ci aspetta un'altra sfida molto impegnativa, perché anche il Sora è una squadra che lotta per la salvezza. Noi, come sempre, scenderemo in campo per fare la nostra partita, con la ferma volontà di concludere questa stagione nel migliore dei modi».

Tracciando un bilancio complessivo della stagione appena conclusa, sia a livello individuale che di squadra, Scimia ha ammesso: «È stata una stagione con alti e bassi, ma siamo riusciti a raggiungere una salvezza ampiamente meritata con due giornate d'anticipo. Sicuramente ci sono stati momenti in cui avremmo potuto fare meglio, ma ogni annata rappresenta un'opportunità per imparare e crescere».

A livello personale, il giocatore ha espresso la propria soddisfazione, pur con la consapevolezza di poter sempre migliorare: «Penso di aver dato il massimo per la squadra e sono contento del mio rendimento, anche se so che c'è sempre spazio per migliorarsi».

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print