Il Bassano consolida il proprio progetto tecnico assicurandosi le prestazioni di Riccardo Gian per le prossime stagioni. Il centrocampista nato nel 2006, protagonista di spicco in questa prima frazione di campionato, ha siglato il prolungamento contrattuale con il club veneto, vincolandosi alla maglia giallorossa fino al termine della stagione 2026-2027.

La decisione di blindare uno dei giovani più promettenti della rosa rappresenta un segnale chiaro della filosofia societaria del Bassano, da sempre attenta alla valorizzazione dei talenti emergenti. Il giocatore, approdato alla corte giallorossa nella scorsa annata calcistica, ha saputo conquistarsi la fiducia dell'ambiente grazie a prestazioni convincenti e a una crescita costante sul rettangolo verde.

La soddisfazione della dirigenza per l'accordo raggiunto è stata espressa dal direttore generale Luca Bertapelle, che ha illustrato le motivazioni alla base della scelta. «Non è certo una novità dire che al Bassano i giovani che vogliono mettersi in luce hanno sempre una chance – commenta il direttore generale, Luca Bertapelle – per questo ci viene naturale premiare quelli che impegnandosi continuano a crescere e si mettono in luce. Riccardo (Gian, n.d.r.) è uno di questi. Arrivato in giallorosso lo scorso anno, in concomitanza con l'arrivo di mister Zecchin, ha lavorato bene e i risultati si vedono. Da entrambe le parti c'era la volontà di continuare assieme e non abbiamo quindi dovuto aspettare la fine della stagione per confermare una scelta che crediamo sia assolutamente vincente per il Bassano».

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 18:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print