È un Luca Giovannone determinato e combattivo quello che, direttamente dall'aeroporto e pronto all'imbarco per la Sicilia, ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutto l'ambiente biancoscudato. Il patron della Nissa sarà presente domenica sugli spalti del "Tomaselli" per la sfida contro la Gelbison, un appuntamento cruciale per misurare la temperatura della squadra dopo il pesante ko di Reggio Calabria.

In un audio messaggio rivolto alla piazza, il presidente ha toccato tutti i temi caldi: dalla voglia di riscatto del gruppo alla questione del Direttore Sportivo, fino agli ultimi movimenti di mercato.

La reazione dopo Reggio Calabria
Il primo pensiero è rivolto al campo e alla necessità di voltare pagina dopo la trasferta amara contro la Reggina. "Cari tifosi, sto prendendo adesso l'aereo per venire a Caltanissetta a guardare Nissa-Gelbison domenica, dopo la bruciante sconfitta con la Reggina", esordisce Giovannone. "Noi ci crediamo ancora. Contro la Gelbison sarà una bellissima partita, non me la voglio perdere, voglio stare in mezzo a voi tifosi a vedere la nostra squadra reagire dopo quella sconfitta. Perché noi non molliamo, noi della Nissa non molliamo mai. Questo campionato ce lo vogliamo godere fino all'ultima partita".

Il nodo Direttore Sportivo: "Nessuna urgenza"
Giovannone ha poi voluto fare chiarezza su uno degli argomenti più dibattuti delle ultime settimane: la vacanza del ruolo di Direttore Sportivo. Il patron ha confermato l'interesse di molti addetti ai lavori verso il club, ma ha predicato calma, citando esempi vincenti.

"Torno un attimo sulla questione del Direttore Sportivo perché stanno continuando ad arrivare candidature", spiega il numero uno del club. "Questo mi fa piacere perché c'è fiducia verso la nostra società, verso la nostra Nissa. Però al momento non c'è bisogno di un Direttore Sportivo. C'è il presidente del Siracusa che lo scorso anno ha vinto il campionato anche senza un DS. Come ho già detto, non c'è fretta".

Fiducia allo staff e al mercato
La gestione tecnica e le trattative, sottolinea Giovannone, sono in mani sicure. Il presidente ha investito di piena responsabilità l'attuale dirigenza, lodando il lavoro svolto finora per accontentare le richieste tecniche: "Oltretutto, la campagna acquisti e le richieste del mister le sta adempiendo chi ha pieni poteri, ossia il rappresentante legale Antonio Marrone. Abbiamo uno staff vasto dove non c'è bisogno di un DS, sarebbe davvero inutile in questo momento. Poi valutiamo questi profili e tutte le opzioni, ma fretta davvero non c'è".

Sul fronte innesti, il patron conferma la disponibilità totale a rinforzare la rosa se necessario: "Se l'allenatore chiederà altri calciatori... come oggi abbiamo presentato un portiere, un bravo giovane portiere (riferimento all'arrivo di Giovanni Cultraro, ndr), altri calciatori ne daremo all'allenatore. Non faremo mancare niente".

L'appello finale
In chiusura, l'appuntamento è rinnovato per domenica, con l'auspicio di vedere una prestazione all'altezza della storia del club: "Ci vediamo allo stadio questa domenica per vedere una grande partita e una grande prestazione dei nostri calciatori della Nissa, per onorare la meravigliosa maglia biancoscudata".

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 19:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print