La società veneta del Campodarsego Calcio ha ufficializzato un importante rinforzo per la mediana con l'acquisizione di Rodrigo Tuninetti, centrocampista centrale proveniente dall'Ischia Calcio. L'operazione, fortemente voluta dal presidente Daniele Pagin, rappresenta un tassello fondamentale nel progetto tecnico della formazione.

Il nuovo acquisto, nato il 27 febbraio 1995, porta con sé un bagaglio di esperienza considerevole maturato attraverso numerose tappe della sua carriera calcistica. Il mediano di origini argentine ha infatti vestito le maglie di diverse società, costruendo il proprio percorso professionale tra Palestrina, Troina, Siracusa, Acireale, Dro Alto Garda, Rotonda, Castrovillari, Gravina, Paternò, Dolomiti Bellunesi, Nocerina, Pompei e, nella stagione appena conclusa, Ischia.

L'arrivo di Tuninetti rappresenta il coronamento di un interesse che si protrae da tempo, come ha spiegato il direttore sportivo Mattia Bergamaschi: "È un giocatore che io seguivo e che volevo già portare tre anni fa all'Ambrosiana. Lui però all'epoca aveva fatto la scelta di restare al Sud".

Il dirigente ha inoltre illustrato le caratteristiche tecniche che hanno spinto il club a puntare decisamente sul centrocampista: "È un giocatore di leadership in campo, è un guerriero, con caratteristiche di rottura e contenimento. Per noi sarà l'equilibratore del centrocampo. Farà filtro e ci darà una mano a livello difensivo. È bravo di testa e ha fisicità. È quello che ci serviva e che stavamo cercando".

La trattativa non si è rivelata semplice per la dirigenza del Campodarsego, che ha dovuto superare la concorrenza di altre formazioni interessate al giocatore. "Abbiamo dovuto vincere la concorrenza di un paio di squadre del Sud", ha confermato Bergamaschi, sottolineando come il mercato intorno a Tuninetti fosse particolarmente vivace.

Un elemento che ha facilitato la conclusione positiva dell'operazione è stato di natura personale: "La cosa bella è che visto che ha fidanzata di Riva del Garda voleva giocare in un girone vicino. Questo ha facilitato la cosa", ha rivelato il direttore sportivo.

Nonostante questo aspetto favorevole, la chiusura dell'affare ha richiesto comunque impegno e determinazione da parte del club veneto: "Non è stato comunque semplice chiudere la trattativa, perché ribadisco aveva tanto mercato al Sud. Siamo contenti che abbia sposato il nostro progetto".

Il ds Bergamaschi ha concluso esprimendo piena soddisfazione per l'acquisizione: "Era il giocatore che ci mancava come caratteristiche", definendo così Tuninetti come il tassello perfetto per completare il mosaico tattico della squadra.

Con questo innesto, il Campodarsego si assicura un elemento di esperienza e qualità per il proprio centrocampo, puntando sulle doti di equilibrio e leadership del nuovo arrivato per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print