La Castellanzese è pronta ad affrontare la Leon in un match casalingo che si preannuncia infuocato. Dopo un periodo avaro di risultati, i neroverdi hanno bisogno di una vittoria per rialzare la testa e allontanarsi dalle zone calde della classifica. A suonare la carica ci ha pensato mister Ivan Del Prato, che nella conferenza stampa della vigilia ha voluto sottolineare l'importanza della sfida e ringraziare i tifosi per il supporto.

"Innanzitutto li ringraziamo perché ci stanno vicini in questo momento un po' delicato - ha esordito il tecnico -. Vogliamo regalare a loro, alla società e a noi stessi una vittoria domenica prossima, perché comunque dobbiamo cercare di arrivare alla vittoria. Veniamo da un periodo di risultati negativi, purtroppo coinciso anche con la classifica che adesso ci vede in una posizione da cui dobbiamo cercare di tirarci fuori. Però insomma, i ragazzi li ho visti molto motivati in questa settimana e dobbiamo fare una gara importante".

La Leon è una squadra in salute, reduce da una serie di risultati utili consecutivi. Un avversario temibile, ma non insuperabile secondo Del Prato: "È una squadra da affrontare, una squadra che è in grandissima forma, che viene da una serie di risultati positivi, di vittorie consecutive. Sta bene, è una squadra che gioca bene e propone tanto, però detto questo insomma da parte nostra ci deve essere e c'è, secondo me, la volontà e la voglia di fare una partita importante. Dovremo giocare con intensità, con qualità, ma soprattutto dobbiamo andare a prendere il risultato, perché ci è mancato in queste tre gare che veniamo, siamo andati via con delle sconfitte, ma credo che poi alla fine insomma meritavamo qualcosa in più. Però il risultato va accettato e dobbiamo pensare alla gara di domenica".

Il caldo potrebbe essere un fattore in questa partita, ma il tecnico neroverde non sembra preoccupato: "Il primo caldo, in effetti questa settimana ci sono 25-26 gradi, insomma sicuramente non dico che è un problema, però è una situazione che dobbiamo valutare. Perché è così, è una squadra da affrontare, una squadra che è in grandissima forma, viene da una serie di risultati positivi, di vittorie consecutive, per cui sta bene, una squadra che gioca bene, una squadra che propone anche tanto. Però detto questo insomma da parte nostra ci deve essere, c'è secondo me, la volontà e la voglia di fare una partita importante, dovremmo giocare con intensità, dovremmo giocare con qualità, ma soprattutto dobbiamo andare a prendere il risultato perché ci è mancato in queste tre gare, che veniamo, siamo venuti via con delle sconfitte, ma credo che poi alla fine insomma meritavamo qualcosa in più. Però il risultato va accettato e dobbiamo pensare alla gara di domenica".

Le prestazioni non sono mancate nelle ultime uscite, ma è mancato il risultato. Un fattore che, secondo Del Prato, è in parte legato anche alla sfortuna: "Sì, un momento così, un momento un po' particolare, che negli episodi non siamo fortunati, però non possiamo neanche poi attaccarci più di tanto agli episodi. È vero, però dobbiamo, siccome mancano adesso veramente pochissime partite e non c'è più modo di sbagliare, nel senso di portare a casa il risultato, anche in modo sporco, anche in modo magari fortunoso, perché in questo momento qua abbiamo bisogno di questo, abbiamo bisogno di accorciare la classifica su quelle che ci stanno davanti a noi, per cui sappiamo dell'importanza della gara, però come dicevo prima i ragazzi si sono allenati bene, hanno in testa la partita da fare e poi ci vorrà anche quel pizzico di fortuna, come si diceva prima, per cercare di portare a casa la partita".

La Castellanzese ha bisogno di tutti per superare questo momento difficile. L'appello di mister Del Prato è chiaro: la squadra è pronta a dare tutto in campo, ma ha bisogno del calore e del supporto del proprio pubblico per centrare la vittoria.

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 aprile 2026 alle 23:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture