Il Castelfidardo prosegue il suo cammino di avvicinamento all'inizio ufficiale della stagione e lo fa con un altro risultato positivo. Al "Mancini", la squadra ha superato la Palmense per 3-1, in una partita che ha visto tutte le emozioni concentrate nella seconda metà di gioco, dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate.

La svolta arriva al 55', quando Taddei, con un'azione ben orchestrata, serve Zanutel che di testa realizza il gol del vantaggio. La risposta della Palmense non si fa attendere, e due minuti più tardi trova il pareggio. Tuttavia, il Castelfidardo non si scompone e al 66' torna avanti con una rete di Massa, arrivata su calcio d'angolo. Il sigillo definitivo alla partita lo mette ancora Zanutel, che all'84' chiude i conti con una splendida rete di tacco, mettendo in mostra estro e concretezza.

L'allenatore Stefano Cuccù ha analizzato la prestazione, sottolineando la necessità di migliorare l'approccio iniziale: "Dobbiamo rivedere l'inizio gara, non siamo partiti bene e non possiamo permetterci questo con squadre del nostro livello. Successivamente, però, abbiamo preso il controllo del gioco, creando diverse occasioni, anche se non tutte sono state sfruttate al meglio". L'allenatore ha poi aggiunto: "Nella ripresa abbiamo continuato a spingere e abbiamo trovato i gol, pur subendone uno su una nostra disattenzione, ma ci può stare. I carichi di lavoro si sono fatti sentire, ma dobbiamo proseguire su questa strada".

La vittoria contro la Palmense conferma la fase di rodaggio positiva del Castelfidardo, che sta lavorando per affinare la condizione fisica e tattica in vista degli impegni ufficiali.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print