La Vibonese è tornata ad allenarsi con grande intensità, riprendendo il lavoro sul terreno del "Luigi Razza" dopo il breve fine settimana di pausa. L'obiettivo primario dei rossoblù è quello di arrivare preparati e al massimo della forma all'esordio ufficiale della stagione.

La prima sfida è di quelle che contano: domenica 31 agosto, alle ore 16, la squadra guidata da Raffaele Esposito affronterà la Reggina nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Una gara dal sapore particolare, che non si giocherà al "Granillo", come inizialmente previsto, a causa della squalifica dello stadio amaranto. Il match si disputerà, infatti, sul campo neutro del "Lopresti" di Palmi.

Una notizia molto attesa dai tifosi riguarda il ritorno in campo del capitano Besmir Balla. A partire da domani, il leader della Vibonese sarà nuovamente a disposizione del gruppo, pronto a guidare i compagni in una partita di grande prestigio e difficoltà.

Il programma di avvicinamento

Il club di via Piazza d'Armi ha definito nei dettagli il piano di allenamenti settimanali che porterà la squadra alla partita di domenica. Le sedute si terranno tutte al "Luigi Razza" e seguiranno un ritmo serrato:

Martedì 26 agosto: ritrovo alle 16:30, in campo alle 17:00.

Mercoledì 27 agosto: ritrovo alle 9:30, in campo alle 10:00.

Giovedì 28 agosto: ritrovo alle 9:30, in campo alle 10:00.

Venerdì 29 agosto: ritrovo alle 9:30, in campo alle 10:00.

Sabato 30 agosto: ritrovo alle 9:30, in campo alle 10:00 per la seduta di rifinitura.

Questo intenso programma, scandito da allenamenti mattutini e dal lavoro tattico, servirà a rafforzare l'intesa tra i giocatori e a prepararsi a una sfida che si preannuncia come un vero e proprio derby. L'incontro con la Reggina, più che una semplice partita di Coppa, sarà un test significativo per misurare la forza del gruppo, che vuole dimostrare di essere pronto per l'inizio del campionato. Nel turno preliminare di Coppa, la Vigor ha già ottenuto una vittoria netta contro il giovane Messina.

Sezione: Serie D / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print