La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente stabilito i termini per il completamento della sfida tra Enna e Vigor Lamezia, incontro che era stato forzatamente interrotto lo scorso weekend. Le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da una nebbia fittissima che aveva reso impossibile la visibilità sul terreno di gioco, avevano spinto il direttore di gara a sospendere le ostilità al minuto 17 della ripresa. Dopo aver valutato le disponibilità e i regolamenti vigenti, gli organi federali hanno individuato la finestra temporale utile per disputare i restanti minuti di gioco necessari a decretare il risultato finale.

La prosecuzione del match è stata fissata per il pomeriggio di mercoledì 4 febbraio, con il fischio d'inizio programmato per le ore 14:30. La decisione è stata assunta in piena conformità con quanto stabilito dall'articolo 30, comma 4, del Regolamento della LND, che disciplina proprio le modalità di ripresa delle gare interrotte per cause di forza maggiore. In quella data, le due squadre torneranno in campo esattamente dal momento in cui il gioco era stato fermato, cercando di sfruttare il poco tempo rimasto per spostare gli equilibri di una partita fin qui monca.

Oltre alla gestione del recupero infrasettimanale, l'attenzione in casa biancoverde è già rivolta anche al prossimo turno di campionato, che vedrà la Vigor Lamezia impegnata tra le mura amiche dello stadio "D’Ippolito" contro il Gela. Si preannuncia una sfida delicata per entrambe le formazioni, ma la squadra ospite dovrà fare i conti con un'assenza pesante nel proprio scacchiere tattico. Il Giudice Sportivo ha infatti confermato lo stop forzato per un elemento chiave della compagine galese, complicando i piani del loro allenatore per la trasferta in terra lametina.

Nello specifico, il Gela dovrà rinunciare alle prestazioni di Tuccio, che non potrà prendere parte alla gara a causa del provvedimento disciplinare maturato nell'ultima uscita stagionale. Il calciatore è stato infatti punito con un'espulsione per doppia ammonizione durante la scorsa domenica, un cartellino rosso che farà scattare automaticamente la squalifica per un turno. Un fattore, questo, che potrebbe pesare nell'economia della partita e che la Vigor Lamezia cercherà di volgere a proprio favore per conquistare punti preziosi davanti al proprio pubblico.

Sezione: Serie D / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print