La strategia di mercato della Sambenedettese sta vivendo una fase di attesa strategica, condizionata dalla necessità impellente di sfoltire l'organico prima di poter affondare il colpo sui nuovi innesti.

La dirigenza rossoblù ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere per potenziare la rosa, ma la priorità assoluta in questo momento è rappresentata dalle operazioni in uscita. Solo attraverso la cessione dei profili che non rientrano più nel progetto tecnico sarà infatti possibile liberare lo spazio necessario, sia a livello numerico che di budget, per accogliere i rinforzi individuati dallo staff.

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni giornalistiche diffuse dal portale Youtvrs.it, esiste una lista ben definita di calciatori considerati in esubero e pronti a lasciare il club marchigiano. Tra questi figura Martins, il cui percorso in rossoblù sembra ormai giunto al capolinea; per lui si prospetta un ritorno alla base, precisamente al Monza, società che ne detiene la proprietà del cartellino e che dovrà valutarne una nuova collocazione. La sua partenza rappresenterebbe il primo tassello di un mosaico che la società intende completare nel più breve tempo possibile per sbloccare la sessione invernale.

Oltre al giovane di proprietà brianzola, ci sono altri quattro profili che figurano nell'elenco dei partenti e che sono attualmente in cerca di una sistemazione. Si tratta di Alfieri, Chiatante, Napolitano e Scafetta, elementi che non hanno trovato la continuità sperata o che non si sono integrati perfettamente nei piani tattici dell'allenatore. La società sta lavorando attivamente con i rispettivi agenti per trovare soluzioni che possano soddisfare sia le esigenze dei giocatori, desiderosi di trovare maggior minutaggio altrove, sia le necessità della Sambenedettese di snellire la rosa.

Una volta risolto il nodo legato a queste partenze, il club potrà finalmente muoversi con maggiore agilità e libertà d'azione sul fronte delle entrate. La sensazione è che la dirigenza abbia già pronti i contratti per i volti nuovi, ma che stia aspettando il momento propizio per formalizzare le operazioni. I sostenitori rossoblù attendono con ansia che il mercato decolli definitivamente, consapevoli che la riuscita di queste manovre in uscita sarà il volano fondamentale per vedere all'opera i rinforzi necessari a puntare con decisione ai vertici della classifica.

Sezione: Serie C / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print