La Sammaurese ha steccato la sua prima uscita stagionale al "Macrelli", subendo una pesante sconfitta per 4-1 contro una Recanatese cinica e implacabile.

La formazione di mister Asta ha mostrato evidenti difficoltà nel contenere la spinta offensiva degli avversari, i quali hanno capitalizzato al massimo le occasioni create.

La cronaca della partita

Gli ospiti hanno trovato subito il vantaggio, portandosi in vantaggio già al 4' con la rete di Lovotti. La Sammaurese ha cercato di reagire, costruendo una buona opportunità su calcio di punizione: la conclusione di Infantino, scaturita da un interessante schema, è uscita di poco, lasciando il risultato invariato. Al 19', i marchigiani hanno raddoppiato: dopo un tiro-cross, la palla è stata deviata da Pazzini e raccolta da Ferro, che ha depositato il pallone in rete.

Nonostante il doppio svantaggio, la Sammaurese ha dimostrato un sussulto di orgoglio e al 24' è riuscita ad accorciare le distanze. Su azione da calcio d'angolo, Dall'Osso ha calciato al volo, trovando la rete dell'1-2. Tuttavia, la Recanatese non ha mostrato intenzione di calare il ritmo e al 40' ha ristabilito le distanze con un'altra rete di Pierfederici.

La ripresa è iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Appena un minuto dopo il fischio d'inizio, D'Angelo ha superato il portiere Pazzini con un pregevole pallonetto, siglando il 4-1. Questo gol ha spento le speranze di rimonta della Sammaurese, che non è più riuscita a creare pericoli concreti per la difesa avversaria.

L'ampio divario di reti ha reso il resto del match meno combattuto, con la Recanatese che ha gestito il risultato senza particolari affanni. Per la Sammaurese, il prossimo impegno sarà in trasferta, a Chieti, l'occasione giusta per rimettersi subito in carreggiata e dimenticare questa pesante sconfitta casalinga.

ER SM SAMMAURESE: Pazzini, Bianchi, Opizzi, Sare, Zaccariello, Dall’Osso, Manzi, Gessaroli, Lucatti, Infantino, Dimitri A disp: Pollini, Moncastelli, Magnanini, Cenci, Ruiz, Nisi, Bertani,, Deshkaj, Berto. All Asta

RECANATESE: Zagaglia, Giusti, Mordini, Domizi, Lovotti, D’Angelo, Ghio, Ferro, Fiumano, Pierfederici, Chiarella A disp: Fioravanti, Carano, Di Francesco, Re, Ciccanti, Paoltroni, Colino, Pesaresi, Capanni All Savini

Marcatori: 4′ Lovotti, 19′ Ferro, 24′ Dall’Osso, 40′ Pierfederici, 46′ D’Angelo

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print