Un’ultima prova generale decisamente convincente per l’US Città di Fasano, che ha superato con un roboante 10-0 il Norba Mola in un allenamento congiunto davanti a un folto pubblico al "Vito Curlo".

La squadra biancazzurra ha mostrato un grande feeling con la porta, regalando spettacolo e ricevendo a più riprese gli applausi dei circa 1500 spettatori presenti.

La partita: uno spettacolo di gol e intesa

L’incontro si è sviluppato su tre tempi, il primo da 45 minuti e i successivi due da 30. La goleada è iniziata subito nel primo tempo, quando il capitano Corvino ha sbloccato il risultato su punizione, conquistata da Loiodice. Al 12’ il raddoppio è arrivato per opera di Lagzir, bravo a incunearsi da destra e concludere sul primo palo.

Il tris è stato servito al 25’ da Loiodice, che ha trasformato una punizione dal limite guadagnata da Corvino. Lo stesso capitano fasanese ha siglato il 4-0 con un diagonale preciso, servito da Loiodice, e ha poi fornito l'assist per il 5-0 di Salzano, autore di un potente e preciso sinistro all'incrocio dei pali.

Nella seconda frazione, è stato Barranco a mettersi in mostra con una doppietta fulminea: prima con un tap-in su lancio di Lagzir, poi su assist di Corvino. Il parziale è stato fissato sull’8-0 da Pinto, abile a finalizzare un assist di Loiodice. Nel terzo tempo, la festa del gol è continuata con De Angelis, che ha sfruttato un passaggio di Stauciuc, e con lo stesso attaccante rumeno, che ha insaccato di testa il decimo gol su cross di Lambiase.

Il commento del mister e l'occhio al futuro

A fine gara, mister Luigi Agnelli si è mostrato soddisfatto della prestazione della squadra: “Tutto ciò che avevo chiesto è stato visto in campo. Abbiamo provato diverse soluzioni, avendo a disposizione una squadra che può cambiare vari moduli e non essere prevedibile. Fa molto piacere aver visto così tanta gente sugli spalti, sono convinto che saranno il nostro dodicesimo uomo”.

Archiviato questo test, l'attenzione del Fasano si sposta sul primo impegno ufficiale della stagione 2025/26. Domenica 31 agosto, alle ore 18, i biancazzurri affronteranno la Virtus Francavilla al "Giovanni Paolo II" per il 1° Turno di Coppa Italia. Sarà una gara secca, il primo vero banco di prova per misurare le ambizioni della squadra.

Il tabellino completo

Fasano – Norba Mola 10-0 (5-0 p.t.; 8-0 s.t.)

Marcatori: 8’ p.t. e 36’ p.t. Corvino, 12’ p.t. Lagzir, 25’ p.t. Loiodice, 39’ p.t. Salzano, 1’ s.t. e 3’ s.t. Barranco, 29’ s.t. Pinto, 16’ t.t. De Angelis, 22’ t.t. Stauciuc.

Fasano: Lombardo (1’ s.t. Piras); Mauriello (19’ s.t. Kola, 17’ t.t. Nela), Tangorre (19’ s.t. Molinari), Garcia Tena (19’ s.t. Cusumano), Riga (19’ s.t. Lambiase); Salzano (19’ s.t. De Angelis), Penza (8’ s.t. Vecchione); Lagzir (19’ s.t. Pinto), Corvino (19’ s.t. Stauciuc), Loiodice (1’ t.t. Maccioni); Barranco (1’ t.t. Mavrommatis, 17’ t.t. Consonni). All.: Luigi Agnelli (a disp: Menga, Impedovo).

Norba Mola: Lonoce (19’ s.t. Cisse); Gomes Forbes (19’ t.t. Trentadue), Zizzi, Decarolis (5’ s.t. Lopez), Laguardia Riglietti (5’ t.t. Ros); Vicedomini (11’ t.t. Monacelli), Marasciulo (1’ t.t. Selicati), Houma (1’ t.t. Reneo); Amodio (8’ t.t. Giacco), Tossi (8’ t.t. Eric); Magistà (8’ t.t. Fioravante). All.: Mirko Muserra.

Arbitro: Francesco Masi.

Note: 1500 spettatori circa, gara disputata sulla distanza di 3 tempi (45’, 30’, 30’); angoli 8–4; giornata soleggiata; terreno sintetico in ottime condizioni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print