Il Fasano chiude la stagione regolare tra gli applausi scroscianti del proprio pubblico, travolgendo la Paganese con un punteggio tennistico che certifica lo stato di grazia della formazione pugliese. Al termine del match, il tecnico Padalino ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Antenna Sud, sottolineando la professionalità del gruppo.
«Abbiamo onorato il campionato fino alla fine. Sono contento perché era importante chiudere bene davanti ai nostri tifosi» ha esordito l'allenatore, visibilmente soddisfatto per l'atteggiamento mostrato in campo dai suoi calciatori nonostante il traguardo della promozione diretta fosse ormai sfumato.
Nonostante la pioggia di reti, il mister ha ammesso con onestà che il piazzamento d'onore non era nei pensieri immediati della squadra durante lo svolgimento della gara. «Francamente, anche quando abbiamo realizzato i gol non pensavamo di riuscire ad arrivare secondi. L’importante era finire con una vittoria il nostro campionato».
Il successo odierno funge da antipasto per quello che sarà il primo turno degli spareggi, dove il Fasano incrocerà nuovamente il destino dei campani. Tuttavia, Padalino ha voluto gettare acqua sul fuoco dei facili entusiasmi, prevedendo uno scenario tattico e agonistico del tutto differente.
«Vedremo poi cosa succederà nei playoff. Partendo dal presupposto che i playoff hanno importanza relativa, sono sicuro che la gara che ci aspetta di nuovo contro la Paganese sarà completamente diversa. Come questa settimana ci prepareremo per provare a vincere» ha ribadito con fermezza il tecnico.
L'intervista è stata anche l'occasione per affrontare un tema d'attualità che ha coinvolto il calciatore Corvino, legato alla sua partecipazione alla Kings League. L'allenatore ha espresso un parere ponderato sulla competizione, pur evidenziando le criticità legate al calendario agonistico tradizionale.
«Non sono contro la Kings League, credo però che vada gestita in modo diversa. Se un giocatore si fa male in un momento cruciale del campionato, è difficile. Andrebbe giocato in altri tempi» ha spiegato Padalino, ponendo l'accento sulla tutela fisica degli atleti durante la stagione regolare.
In chiusura, il mister ha ricordato come l'autonomia decisionale dei club resti l'unico vero filtro per evitare situazioni spiacevoli. «Per fortuna ogni società può decidere se mandare o meno un calciatore. Adesso però stacchiamo la spina per un attimo e focalizziamoci solo sull'obiettivo dei playoff».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:55 ufficialeAltra importante conferma in casa Manfredonia
- 09:50 Un ex Pro Sesto per l'attacco dell'Arconatese: la situazione
- 09:45 Hellas Verona, dalla Svizzera arriva il centrocampista Leorat Bega
- 09:35 «Arriva un allenatore carico e motivato per migliorarci ancora»: le parole di Matt Rizzetta sul nuovo Campobasso
- 09:30 Albese 1917, colpo in mediana: arriva il giovane Andrea Olivero
- 09:20 Sampdoria, ore decisive per Corradi: spuntano i nomi dei collaboratori e l'ombra del passato genoano
- 09:15 Afragolese, fari puntati a centrocampo: piace un ex Nocerina
- 09:10 Nuova Ternana 1925, firmato l'atto decisivo: ma la Curva Est non ci sta
- 09:05 Reggina e il futuro societario: asse Lotito-Cannizzaro per la fumata bianca
- 09:00 Sarnese, colpaccio a centrocampo: in arrivo dalla Puglia
- 08:55 Ancona: nuova proprietà al timone, si riparte da Maurizi in panchina
- 08:50 Nuovi passi avanti per la Triestina: Delli Carri verso il ritorno, si sbloccano i fondi
- 08:45 Estévez lascia il Parma: si chiude un ciclo di quattro stagioni
- 08:40 ufficialeCittadella Vis Modena, firma Piermaria
- 08:33 Taranto, l'annuncio forte di Pagni: «Niente svaghi o Kings League, saremo rigorosi. Ma sul futuro pesa un'incognita enorme»
- 08:30 Il Saronno rinforza il centrocampo: arriva Luca Malvestio
- 08:15 Vigor Lamezia, situazione societaria in stand-by ma si accende il valzer delle panchine
- 08:00 Sanremese: tutto fatto per un attaccante autore di 12 gol in 27 gare nell'ultima D
- 07:45 Empoli, risoluzione anticipata del contratto col diesse Stefanelli
- 07:30 Lucchese da vertice, Brunori promette scintille: «Iniziamo a divertirci, ecco dove faremo il ritiro»
- 07:15 Modena a un passo da Daniele Montevago: i dettagli sulla trattativa per l'attaccante del Perugia
- 07:00 Il futuro di Gabriel Furghieri è ancora in Toscana. C'è il rinnovo con il Prato
- 06:45 Marconi rinnova con l'Entella fino al 2028: «Qui vieni considerato prima di tutto come una persona»
- 06:30 Il Modica Calcio blinda la difesa: il "muro greco" Christos Intzidis resta in rossoblù
- 01:00 TAS condanna la Lazio: sentenza storica per il calcio femminile
- 00:45 ufficialePortici, colpo in porta: arriva Domenico Puca
- 00:30 Telera prolungherà la propria avventura con lo Squinzano
- 00:15 Il Galatina rinnova il contratto di Alessio Candido
- 00:00 Arcetana, arriva Agnesini: il giovane difensore della Reggiana rinforza il pacchetto arretrato
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:35 Calcio Foggia, nota ufficiale dopo l'udienza a Bari: smentita la richiesta di proroga dell'amministratore
- 23:30 Il Portici riaccoglie Romano: l'attaccante torna in azzurro
- 23:20 ufficialeTrestina, colpo in difesa per mister Croce
- 23:15 Soccer Trani, Antonacci vestirà ancora di biancazzurro
- 23:10 Crotone: tre nomi per la panchina 2026-2027
- 23:05 ULTIM'ORA - Ancona, finisce l'era Polci! Quote cedute alle imprese del territorio e nuovo assetto societario
- 23:05 ufficialeCesena, ecco il nuovo mister. Stipendio basso...
- 23:00 L'Ambrosiana annuncia: per Ferrari sarà il quarto anno consecutivo in panchina
- 22:55 Foggia, si attende la decisione sull'amministrazione giudiziaria: il Tribunale si riserva
- 22:50 ufficialeLa Pro Sesto ha un nuovo direttore sportivo
- 22:45 ufficialePergolettese, resta in gialloblù capitan Arini
- 22:30 ufficialeVado, ha prolungato il contratto Diego Vita
- 22:15 Villa Valle, Ravasi rinnova: «Ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio»
- 22:00 Asero rinnova fino al 2027: il Modica blinda l'esterno offensivo
- 21:45 Mezzolara, doppio colpo in entrata: arrivano Eleonori e Fusari
- 21:30 L'Aquila, Andreucci: «Affascinato da questa società. Vogliamo il vertice, ma serviranno pazienza, corsa e umiltà»
- 21:25 Lucchese, presentata la stagione 2026/2027. Bernardini: «Provo grande orgoglio»
- 21:15 Sant'Angelo, colpo in difesa: arriva il talentuoso Nechita
- 21:00 L'Aquila, il diesse Pelliccioni: «Andreucci la scelta migliore. Mercato? Si riparte quasi da zero»
- 20:45 ufficialeLo Scanzorosciate annuncia il colpo Chiossi in mediana