Il Città di Fasano ha ufficializzato la nomina di Nicola Caldarola come nuovo responsabile del settore giovanile del club, affiancando nel ruolo Antonio Carparelli.

Il trentottenne ha già ricoperto questo incarico a Bitonto, facendo successivamente parte dell’area scouting del Benevento, rappresentando per il sodalizio di via Salvo D’Acquisto un ulteriore innesto importante nell’ottica del potenziamento del progetto societario in atto.

«Innanzitutto trovo qui a Fasano un’equipe già pronta, come attestano i risultati positivi dell’ultimo periodo e la classificazione da parte della FIGC di “club giovanile di 3° livello” per il settimo anno consecutivo – dichiara Caldarola – Dobbiamo continuare così e migliorare ulteriormente, portando anche la freschezza del nuovo direttivo. Per quanto riguarda la Juniores lavoreremo sotto età, per essere serbatoio sotto tutti i punti di vista della prima
squadra, costituita da un organico molto competitivo che potrà essere arricchito, temporaneamente o anche definitivamente, dagli interessanti prospetti del circondario che stiamo selezionando per il progetto. Sia l’Under 18 che il resto del settore giovanile potranno giovare anche delle nuove tecnologie su cui la società sta investendo in maniera importante, ricalcando la strada già percorsa da diversi club professionistici. Ad esempio ci sarà un sistema di telecamere che ci permetterà di monitorare al meglio la crescita dei nostri ragazzi, permettendo di intervenire nelle eventuali criticità. Non vogliamo farci sfuggire nulla e fare il meglio possibile!».

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 00:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print