Il premio nazionale “Giovani D Valore”, il più importante contributo economico alle Società Italiane che impiegano nel Campionato di Serie D i giovani cresciuti nel proprio vivaio, è conquistato dalla società biancoceleste per la terza stagione sportiva consecutiva.

Record assoluto a livello nazionale … ed il Monte anticipa sempre con l’età!!!

Il giocatore più “vecchio” della prima squadra è classe ’90, anche lui cresciuto in Via Biagi: prima squadra che si è salvata con quattro giornate d’anticipo “nonostante” la giovane età.

La Lega Nazionale Dilettanti riconosce pertanto anche in questa stagione l’ottimo lavoro svolto dal Team del Presidente Brombal, a conferma del fatto che i giocatori cresciuti nel vivaio biancoceleste, che non sono andati ad indossare le maglie delle migliori società professionistiche italiane, vengono impiegati nel massimo campionato dilettantistico.

La “mission” della Società Biancoceleste è la creazione giovani di valore, infatti anche nella stagione in corso sono numerose le richieste da parte di molte società di primo piano del Calcio Nazionale ed è continua la ricerca di giovani che possano contribuire a fare del Club di Via Biagi il fiore all’occhiello del calcio nazionale dilettantistico anche per le prossime stagioni sportive.

In questa stagione molti talenti biancocelesti hanno indossato la maglia della Nazionale; i gemelli del gol classe ’98 Fasan e Sartori con la nazionale Under 17, Giacomo Cusinato, classe ’97, attualmente impegnato con la Nazionale Under 18, Gabriele Fabbian, classe ’95, con la Nazionale Serie D.

Giovani di valore che confermano la grande tradizione e storia della società Calcio Montebelluna 1919: una storia lunga 95 anni con  un palmarès nobilitato da 11 titoli italiani e 52 titoli regionali.

Il Presidente Marzio Brombal, soddisfatto del nuovo riconoscimento al suo prezioso vivaio afferma che “ ottenere il primato della Classifica ‘Giovani di Valore’ per tre anni consecutivi mi riempie di orgoglio e conferma la qualità del lavoro di tutto il nostro staff Tecnico. Questo risultato è  un punto di partenza per puntare al prossimo obiettivo, con grande umiltà ma con altrettanta determinazione”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 aprile 2015 alle 12:00 / Fonte: montebelluna calcio
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print