Il Grosseto si prepara a scuotere il mercato con una serie di annunci che promettono di far sognare i tifosi maremmani. Dopo la prevista ufficializzazione di Ampollini, il club è pronto a svelare tre innesti di peso, tutti ex Livorno, che andranno a rafforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. Si tratta di Bellini, Brenna e Cardelli, calciatori che, nonostante una proposta di rinnovo vantaggiosa dal Livorno in Serie C, hanno scelto il progetto Grosseto, attratti in particolare dalla presenza di mister Paolo Indiani, al quale sono profondamente legati. A darne notizia è Grossetosport.com.

La decisione di Bellini, Brenna e Cardelli di accettare la sfida del Grosseto, pur rinunciando a una possibile permanenza in Serie C con il Livorno, sottolinea il forte legame con il tecnico Indiani e la credibilità del progetto ambizioso del club. La loro presenza garantirà non solo qualità tecnica ma anche una profonda conoscenza delle metodologie del mister, facilitando l'integrazione e la coesione del gruppo fin dalle prime battute.

Con l'annuncio di Carlotti, la rosa del Grosseto ha già raggiunto i 18 elementi. Con l'ufficializzazione dei tre ex-livornesi, il numero salirà a 22, un segnale chiaro delle intenzioni della società di costruire un organico ampio e competitivo. Ma le sorprese non finiranno qui.

La dirigenza, su indicazione di mister Indiani, punta a completare la squadra con ulteriori innesti strategici: si attendono l'arrivo di un altro portiere under, un attaccante forte (probabilmente una seconda punta) e la valutazione di eventuali "occasionissime" sia tra gli over che tra gli under.

L'intento è replicare un modello di successo, come quello visto a Livorno, dove una rosa numerosa e ricca di giovani talenti di alto livello ha permesso di affrontare il campionato con grande incisività. Il Grosseto mira a una rosa variabile tra i 25 e i 30 elementi, molti dei quali saranno Under di prospettiva.

Questa campagna acquisti di alto profilo dimostra inequivocabilmente che il patron Lamioni non ha badato a spese per la stagione entrante. Ha conferito al direttore generale Vetrini il compito di soddisfare al massimo le richieste di mister Indiani, fornendogli tutti gli strumenti necessari per raggiungere il massimo obiettivo.

L'obiettivo, neanche a dirlo, è uno solo: vincere. Il Grosseto si sta attrezzando per essere protagonista assoluto del campionato, mettendo a disposizione del suo allenatore una squadra profonda, talentuosa e con una chiara mentalità vincente. La città di Grosseto attende ora con impazienza gli ulteriori sviluppi e l'inizio di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print