L'estate appena trascorsa è stata caratterizzata da un'intensa attività di ammodernamento per gli impianti sportivi gestiti dal Follonica Gavorrano. Con l'avvicinarsi della nuova stagione, la società ha annunciato con soddisfazione il completamento di una serie di lavori di manutenzione e riqualificazione che hanno interessato lo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano e gli impianti Baldaccheri e Nicoletti a Follonica.

Nuova vita per il Baldaccheri e il Nicoletti

Nel dettaglio, come annunciato dal presidente Paolo Balloni, il campo sportivo Baldaccheri, situato in via dell’Albatro a Follonica, è stato oggetto di numerosi interventi mirati a migliorare l'accoglienza e la sicurezza. Il manto erboso è stato completamente riqualificato e la recinzione rifatta da zero. Sono stati installati nuovi pali con protezioni per garantire la sicurezza dei giocatori, mentre tutte le strutture sono state riverniciate di blu, per allinearsi all'identità visiva del club. Per migliorare l'estetica e l'ambiente circostante, sono stati piantati cinquanta oleandri lungo il perimetro. Infine, le porte da gioco sono state sistemate e sono stati creati nuovi spazi per accogliere la società del Follonica Senzuno, che giocherà le sue partite nel campionato di Terza Categoria.

Anche il campo Nicoletti, noto come il "Capannino" e situato in via Sanzio, ha beneficiato di importanti lavori. La struttura ha subito una pulizia generale e una sistemazione completa in vista della stagione. L'impianto ha ospitato un campo estivo che ha coinvolto circa sessanta bambini, sotto la supervisione degli istruttori della società. Il “Campo C”, in particolare, ha ricevuto una manutenzione speciale con sabbiatura e concimazione per garantirne la perfetta efficienza fin dall'inizio della stagione.

Lo stadio Malservisi-Matteini si veste a nuovo

A Bagno di Gavorrano, lo stadio Malservisi-Matteini ha subito un profondo restyling. Le strutture sono state completamente riverniciate in un elegante blu, con l'aggiunta della scritta dello sponsor Nuova Solmine. Le panchine sono state rialzate per offrire una visuale di gioco migliore ai calciatori. La struttura è stata resa più funzionale grazie alla realizzazione di una nuova segreteria. Anche la sala stampa è stata spostata e migliorata, per offrire uno spazio più adeguato a interviste e conferenze post-gara. A ciò si aggiunge la consueta manutenzione dell’impianto e la cura del manto erboso, in vista dei primi impegni ufficiali della squadra.

"Gli interventi realizzati", ha concluso il presidente Balloni, "ci permettono di offrire impianti più sicuri, funzionali e belli, a beneficio di atleti, tifosi e ospiti. Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo, consapevoli di poter contare su strutture di alto livello".

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print